sabato 23 maggio 2015

Pubblicità Bloccate con Adblock Browser per Android

Finalmente è disponibile ad essere scaricato il nuovo Browser Adblock versione 1.0 beta per Android! Il browser è basato su Firefox 37, è potrà essere scaricato successivamente all'iscrizione nella community relativa su Google+. 


Arriva dunque l'ufficialità da parte della software house Eyeo riguardo la disponibilità di potere scaricare Adblock Browser versione beta 1.0 per Android.

Tutti coloro che vorranno navigare sul web senza più la fastidiosa presenza dei banner pubblicitari sul proprio apparato mobile, potranno scaricare il file installer di AdBlock browser per Android, dopo essere iscritti alla relativa community su G+. La versione beta del browser, è basata su Firefox 37.

Per potere provare la beta, sarà sufficiente aderire alla community su Google+. Eyeo, software house tedesca, è già al lavro per potere migliorare ancor di più il software, facendo uso dei suggerimenti e osservazioni da parte vostra, in merito ai vari e normali bug che verranno riscontrati dagli utenti. Adblock Plus è già da tempo disponibile in forma di app per Android, ma il suo funzionamento è limitato solo su connessioni WiFi e necessita del rooting per l’attivazione del proxy.

Quasi due anni addietro, Google ha tolto l’app dal suo store, dal momento che creava delle interferenze «con altri servizi o prodotti». Tutti gli utenti dovranno perciò scaricare il file APK dal sito ufficiale e procedere successivamente all’installazione via sideloading. Eyeo inoltre tiene a precisare che Adblock Plus per Android è in grado di bloccare soltanto le inserzioni pubblicitarie su connessioni HTTP, per cui non offre la massima protezione.
AdBlock per Android
AdBlock per Android
Eyeo ha previsto l’integrazione di nuove funzionalità, maggiori opzioni di personalizzazione e modifiche all’interfaccia. In futuro potrebbe arrivare anche una versione per iOS e Windows Phone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.