venerdì 12 giugno 2015

Acquistare Smartphone Android con il consiglio di Google

Google ha messo a disposizione un nuovo strumento Un nuovo strumento online che aiuta a scegliere lo smartphone Android giusto valutando le proprie esigenze attraverso alcune semplici domande.


Approcciare l’acquisto di uno smartphone Android non è semplice, se non si ha ben chiaro fin dall’inizio quale modello comprare. Le alternative offerte dal mercato sono molte e non sempre è facile capire quale sia la più adatta a soddisfare le proprie esigenze.

Google ne è consapevole e, per aiutare gli utenti nella fase di scelta, ha lanciato uno strumento online chiamato Which Phone, il cui compito è proprio quello di mostrare i telefoni più adatti ad ognuno.

Il funzionamento è molto semplice: una volta aperta la pagina del servizio è sufficiente premere il pulsante “Get started” e iniziare ad elencare le caratteristiche che si desidera trovare nello smartphone.

Si può ad esempio specificare che si vuole un dispositivo per fare fotografie, per ascoltare la musica, per guardare i video oppure per la produttività.

Per ognuna di queste feature è poi richiesto di aggiungere alcuni parametri, così da poter perfezionare la ricerca e mostrare solo i modelli più adatti. Nulla che già non facessero da tempo siti Web e tool comparativi, ma trattandosi di un’iniziativa curata in via ufficiale da big G è possibile contare su un database costantemente aggiornato e su suggerimenti precisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.