martedì 2 giugno 2015

Disponibile Windows 10 Beta per Smartphone Android Xiaomi Mi4

Iniziando dalla questa settimana soltanto alcuni possessori dello smartphone Xiaomi Mi4 in Cina, potranno procedere all'installazione per provare la versione Beta di Windows 10 Mobile.


Pare dunque che Microsoft stia procedendo con varie fasi a rilasciare in via definitiva il prossimo sistema operativo mobile di Windows 10: si comincia da questa settimana scegliendo solo alcuni utenti cinesi in possesso dello smartphone Xiaomi Mi4.

La notizia è stata resa nota in questa pagina del forum di Xiaomi dove si rivolge l'invito a chiunqe sia residente a Pechino e fosse interessato al progetto di registrarsi a questa pagina in modo tale da entrare in possesso della ROM di Windows 10 e delle relative indicazioni per dare il via all'installazione della Beta sullo Xiaomi Mi4 che di default è equipaggiato del sistema operativo Android.

Xiaomi Mi4 con Windows 10 Beta
Xiaomi Mi4 con Windows 10 Beta

Faccio presente che l'idea nasce come facente parte integrante di un progetto pilota che la stessa Microsoft aveva già provveduto di rendere noto nel mese di aprile con i bene placido di Xiaomi ma non le promulgazione dello stesso pregetto che in ogni caso ha lo scopo di volere fare conoscere e provare le potenzialità di Windows 10 Mobile agli utenti Android, in particolar modo a quelli cinesi dove la quota di mercato dell’OS di Microsoft supera di poco l’1%.

Nel caso il progetto dovesse riscuotere successo e suscitare interesse da parte degli utenti non è da escludere che Microsoft possa estenderlo anche ad altri dispositivi Android e agli utenti di altri Paesi.

In conclusione vi lascio proponendovi il video hands-on che è stato visto in rete subito dopo l’annuncio di questa iniziativa di Microsoft, dove viene mostrata una non precisata versione di Windows 10 Preview in esecuzione sullo Xiaomi Mi4.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.