martedì 9 giugno 2015

Entro il 2017 Nintendo Lancerà per gli Smartphone Cinque Giochi

Senz'altro la realtà del mobile gaming è un settore interessante in mnaiera notevole per gli sviluppatori di contenuti ludici, dal momento che gli utili che se ne ricavano sono parecchi, cosi come le tante possibilità di invettiva.


Non poteva certo esimersi ancora per molto Nintendo che ha compreso tutto ciò decidendo di entrare in scena nel realizzare giochi per smartphone già da qualche periodo.

Sin da subito la notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fans dell mitica software house videoludica nipponica, stuzzicando l’interesse di tutti. Ciò nonostante gli interrogativi sono tanti al riguardo visto che non sono stati svelati da Nintendo le modalità con cui sarebbe intezionata di recitare la sua parte, tranne che qualche giorno addietro Satoru Iwata, leader del brand asiatico, ha cercato di fare luce al riguardo, annunciando alcuni dettagli del progetto.

Nintendo ha pronti altri 5 giochi per smartphone
Nintendo ha pronti altri 5 giochi per smartphone
Per prima cosa il primo titolo per smartphone dovrebbe essere reso disponibile entro l’anno, invece entro il 2017, arriverebbero 5 titoli tutti disponibili per le piattaforme mobili degli smartphone. Esattamente su questo dettaglio che Iwara ha affermato che la piccola disponibilità di giochi che potranno essere disponibili è dovuta alle problematiche che gli sviluppatori certamente troveranno nel loro cammino ed al tempo necessario alla certificazione dei giochi. Attualmente non è ancora chiaro su che piattaforma i titoli videoludici saranno disponibili e di che tipo questi saranno.

Inoltre si dice in giro che i titoli che potranno andare per la maggiore, quelli che sarebbero disponibili sui cellulari, saranno certamente parte della saga di Super Mario Bros, l’idraulico italiano che ha dato notorietà alla casa nipponica, invece altri parlano di uno spin-off della famosa serie Pokémon.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.