mercoledì 17 giugno 2015

Recensione Smartphone Mediacom PhonePad Duo S470

Sembrerebbe che nel mondo degli smartphone, si stia venendo a creare una realtà parallela a quella che ad oggi va per la maggiore: alla tendenza di avere smartphone sempre più costosi e dalle dimensioni generose, aziende del calibro di Microsoft, Huawei e Motorola stanno privilegiando gli smartphone economici e compatti.


Quest'oggi vorrei parlarvi per l'appunto del PhonePad Duo S470, con cui Mediacom tenta di far sentire la propria presenza, attraverso uno smartphone il cui prezzo è decisamente appetibile, basti pensare che in rete lo si può trovare al prezzo di 120,00 €, rappresentando un’eccellente opportunità per farsi largo nel mobile.

Il PhonePad Duo S470 è uno smartphone che è caratterizzato dal duplice slot per SIM, una fotocamera principale da 13MP, mentre quella anteriore da 5MP, permette dei selfie di tutto rispetto, riuscendo a scattare in maniera repentina senza troppi fastidi, pure in presenza di luce abbondante.

Purtroppo lo smartphone presenta qualche pecca in particolarmodo per quel che concerne il sisitema operativo, fermo ad Android KitKat 4.4, qualche crash nella navigazione internet e la mancanza di connettività LTE, conseguentemente del 4G. Il design non è di quelli innovativi, infatti i materiali scelti per realizzarlo sono in prevalenza plastica, risultando in ogni caso piacevoli al tatto e garantendo una buona presa sul telefono, senza appesantire il peso che ufficialmente è di 137 grammi.

PhonePad Duo S470

A conclusione vorrei lasciarvi con le specifiche tecniche del PhonePad Duo di Mediacom S470.
  • Processore: MediaTek quad-core a 1.3GHz
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat
  • Memoria RAM: 1GB
  • Spazio di archiviazione: 8GB (espandibili con microSD fino a 32GB)
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, 3G
  • Fotocamere: posteriore da 13MP, anteriore da 5MP
  • Batteria: 1800mAh
  • Risoluzione display: LCD-IPS 1280x720

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.