venerdì 5 giugno 2015

Sarà Xiaomi ad acquistare BlackBerry

La compagnia canandese BlackBerry, ormai da tempo in crisio irreversibile dopo gli anni gloriosi, è stata acquistata dal colosso cinese Xiaomi!


Ad essere interessati all'acquisto della canadese BlackBerry erano in tanti: Microsoft, Apple e per l'appunto  Xiaomi. Ma una fonte che desidera rimanere anonima, oggi ha rivelato l'acquisizione da parte dell'azienda cinese Xiaom.

Xiaomi ACQUISTA bLACKbERRYA parlare infatti è Mr. Bin Lin, Presidente e Co-Fondatore di Xiaomi che conferma, senza giri di parole “Xiaomi acquisterà BlackBerry“. La dichiarazione è stata tradotta dal cinese tramite l'utilizzo di Google Translate ma anche traducendo parola per parola il senso della frase non cambia. Non resta altro da capire se si tratta di un desiderio espresso da Bin Lin o se Xiaomi ha già deciso e si sta adoperando per completare l’acquisizione.

Comunque sia si dovrebbe trattare di una strategia importante per fare in modo di aprire le strade del mercato occidentale a Xiaomi, la quale si ritroverebbe con un cospicuo pacchetto di servizi e utenti che dovrebbe consentirgli di fare un bel salto di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.