martedì 16 giugno 2015

Stipulato Importante Accordo tra Nokia ed LG riguardo la Concessione delle Licenze sui Brevetti

La divisione dell'ex colosso della telefonia mobile finlandese che gestisce lo sviluppo e il pacchetto brevetti, la Nokia Technologies, oggi ha stipulato un importante accordo con LG Electronics, allo scopo di rilasciare le licenze sui brevetti. 


Il presidente di Nokia Technologies, Ramzi Haidamus, si è espresso cosi al riguardo:
"Siamo lieti di dare il benvenuto ad LG Electronics nel nostro programma di licenza. Abbiamo lavorato in modo costruttivo con LG Electronics e concordato un approccio reciprocamente vantaggioso, che comprende il ricorso all'arbitrato indipendente per risolvere eventuali divergenze. Questo accordo pone le basi per un'ulteriore collaborazione tra le nostre aziende in futuro. 
Accordo tra Nokia Technologies ed LG Electronics
Accordo tra Nokia Technologies ed LG Electronics
Il colosso coreano, LG Eletronics, puntualizza Nokia, entra cosi a far parte degli oltre 60 licenziatari dei brevetti Nokia sulle tecnologie di comunicazione mobile 2G, 3G, e 4G e diventa il primo più importante produttore di smartphone che farà parte al programma di licenza dal momento in cui Nokia ha ceduto la divisione mobile a Microsoft.

Per quel che concerne i dettagli riguardo gli obblighi di pagamento delle royalty a carico di LG saranno sottoposti ad arbitrato commerciale. Gli altri termini relativi all'accordo rimangono privati.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.