sabato 4 luglio 2015

#Contacts+Message Backup Versione Aggiornata 1.6.0.0 | Introdotto Supporto per gli #Smartphone senza #SD

Disponibile l'aggiornamento alla versione 1.6.0.0 rilasciato da Microsoft per l'app Contacts+message backup. 


Con questa versione, la cui numerazione porta la seguente stringa: 1.6.0.0, si provvede a rimediare una limitazione che era stata evidenziata nella prima versione, introducendo il supporto agli smartphone Windows Phone 8.1 privi di slot per micro SD.

Purtroppo bisognerà attendere i prossimi update per risolvere il problema riguardo gli smartphone Dual SIM che trasporta tutti i messaggi (di SIM 1 e SIM 2) nell’hub messaggi riguardo alla SIM 1 nel momento in cui si esegue un ripristino da un backup. Inoltre vorrei ricordare che Contacts+message backup consente di salvare tutti i contatti e i messaggi che sono all'interno del proprio smartphone Windows Phone: i contatti saranno esportati in un file in formato VCF mentre i messaggi in file XML (entrambi nella cartella ‘backup+restore’).

Contacts+message backup
Dopo averla installata, per poterla usare basterà toccare la voce relativa che sarà aggiunta nelle Impostazioni di sistema in quanto non sarà elencata nella lista delle applicazioni.

Nonostante Windows Phone 8.1 abbia il supporto di defualt della funzione di backup (su OneDrive) e di ripristino automatico di contatti e messaggi questa nuova funzione potrebbe essere un ulteriore opportunità in particolare per chi desidera avere accesso anche su un altro dispositivo (ad esempio un PC) ai contatti e ai propri messaggi.

Per aggiornare o scaricare exnovo l’applicazione cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.