domenica 26 luglio 2015

#Smartphone Microsoft Lumia Futuri | Sblocco #Schermo con lo #Sguardo

Sono tante le voci che stanno circolando in rete riguardo i futuri smartphone Lumia 950 e 950XL prodotti da Microsoft. Ampi, prestazioni da top di gamma e dotati di fotocamere innovative.


Finalmente da casa Microsoft arrivano buone notizie dopo quelle degli ultimi tempi che facevano riferminto a tagli e riduzione di personale.

Giungono sempre più conferme riguardo l'ormai prossima presentazione che dovrebbe avvenire con ogni probabilità al prossimo evento dell'IFA di Berlino, sui futuri smartphone Microsoft Lumia 950 e 950XL, meglio noti con i nomi in codice rispettivamente di ‘Talkman“e “Cityman”. Infatti in rete si è potuto trovare conferma, sottoforma di alcuni render che, facendo riferimento a quanto viene pubblicato dal sito statunitense The Verge, si avvicinerebbero tantissimo a quelli che saranno i prodotti originali.

Ad attirare l'attenzione su questi due modelli prossimi di Lumia, c'è l'innovativa funzione che sbloccherebbe lo schermo dello smartphone con il solo sguardo, grazie alla presenza di uno scanner a infrarossi integrato e a Windows Hello, il nuovo sistema di identificazione biometrica che verrà introdotto anche su Windows 10 in versione desktop.
Lumia 950 e 950XL
Lumia 950 e 950XL

Ancora non si sa nulla riguardo il prezzo è la data in cui dovrebbero essere presentati i due Lumia 950 e 950XL, mentre invece per quel che concerne le differenze c'è da dire che sono minime: lo scermo da 5,2 pollici per il Lumia 950 e da 5,7 per il 950XL, il processore da sei core per il primo, otto core per il secondo e la batteria estraibile, che nel 950XL raggiunge i 3300mAh di capacità, contro i 3000 del gemello più piccolo.

Per quanto riguarda il design, Microsoft prosegue sulla stessa linea dei precedenti Lumia, utilizzando maggiormente un design dalle linee più squadrate e sottili, con tasti in materiale pregiato, con ogni probabilità alluminio, e spessore di soli 7-8 millimetri, dal quale spunta però, come per l’iPhone 6 e il Galaxy S6, il bordo della fotocamera, che su entrambi i modelli sarà da 20 megapixel con tecnologia PureView.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.