venerdì 17 luglio 2015

Il ritorno di Commodore come smartphone Android con Versione di "Frodo C64"

La "Commodore Business Machines LTD", un’azienda omonima del famoso marchio americano Commodore,  fondata da due italiani, Carlo Scattolini e Massimo Canigiani, sta per lanciare sul mercato uno smartphone con sistema operativo Android, il "Commodore Pet".


Meglio chiarire che la nuova società, non ha nulla a che fare con la precedente, se non il nome. Il Commodore Pet sarà presto acquistabile, inizialmente solo sul sito ufficiale, ad un prezzo che oscillerà tra i 250 e i 300 euro, e nasconderà in se qualcosa legato al passato che sicuramente farà la gioia dei più nostalgici: possibilità di giocare ai vecchi titoli per il Commodore 64


Il Pet offre delle specifiche assolutamente competitive e al passo coi tempi: dispone di uno schermo IPS a 5,5 pollici Full HD, con un processore MediaTek octa core a 1,7 GHZ e ben 3 GB di RAM. La memoria interna sarà di 32 GB e sarà espandibile tramite micro SD e supporterà la dual Sim. Per quanto riguarda la batteria, lo smartphone è equipaggiato con una pila da 3000 mAh. Per quanto riguarda invece le due fotocamere installate, queste saranno da 13 megapixel (posteriore) e 8 megapixel (anteriore). Inoltre il Commodore Pet supporterà la connettività 4G LTE e monterà un sistema Android Lollipop 5.0.



L'aspetto che farà fgare un salto nel passato, è che sul Commodore Pet sarà già installata una versione di "Frodo C64", il più famoso emulatore del glorioso Commodore 64, che permetterà agli utenti di giocare a tutti i giochi di uno dei computer più famosi della storia, tutti resi disponibili su internet ormai gratuitamente, vista la scadenza dei diritti ed anche un emulatore dal nome ancora non confermato, che pare permetterà di giocare i giochi dell’Amiga 500, altra gloria del marchio Commodore.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.