mercoledì 1 luglio 2015

La Procedura per Sbloccare un Cellulare Bloccato dal Codice di Protezione

Capita di dimenticare il codice di protezione del vostro cellulare, e vi trovate in condizione da non potervi più accedere: per sbloccarlo e resettare il codice basterà seguire questo tutorial.


Adesso in questo post cercherò brevemente di spiegarvi come fare a resettare il codice di protezione del vostro cellulare nel caso in cui lo doveste dimenticare.

La seguente procedura è stata provata con esito positivo su vecchi smartphone Nokia Symbian S60 2nd Edition, è consiste nel procuravi un semplice lettore di Memory Card, accendere il cellulare e non appena sarà apparsa la schermata che vi chiederà di inserire il “codice di protezione“, bisognerà togliere la Memory Card. Bene una volta rimossa la Memory Card dovrete inserirla nel lettore di schede di memoria.

Adesso dal proprio PC Windows dovrete attivare la visualizzazione di files nascosti che si potrà attivare nel caso di Windows XP andando su ---> Menu ---> Pannello di Controllo ---> Strumenti ---> Opzioni Cartella ---> Visualizzazione.

Sbloccare cellulare da codice di protezione
Cellulare bloccato da codice di protezione
A questo punto creerete la directory “System\Recogs” nella Memory Card dove dovrete copiare il file thc-nokia-unlock.mdl contenuto nell’archivio rar che potrete scaricare cliccando qui. Adesso inserite nuovamente la Memory Card nel telefono che dovrà rimanere acceso e aspettare 2 o 3 minuti, il tempo necessario al file appena copiato di recuperare il codice di protezione. Ora rimuovete la batteria e la Memory Card.

Accendete di nuovo il cellulare e dovreste vedere la schermata di inserimento del codice di protezione, che potrete inserire quello di default: “12345“. Qualora la procedura non dovesse funzionare, ripeterla.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.