martedì 11 agosto 2015

#PicCollage Disponibile per #Smartphone #Windows

Giunge notizia che Microsoft ha reso disponibile l'app PicCollage nello Store di Windows anche per tutti gli smartphone Windows.


PicCollage che era già da tempo disponibile per i dispotivi Android ed iOS, è un'eccellente Universal App che è in grado di fornire tutta una serie di strumenti che consentono di trasformare in originali e simpatici collage sia immagini presenti all'interno dello smartphone che le foto che vengono scattate dalla fotocamera dello stesso.
 
Tramite la sua interfaccia semplice ed intuitiva, è possibile realizzare simpatici collage di foto arricchendoli con testi, sticker e disegni a mano libera per dar sfogo alla propria creatività o farsi 4 risate con gli amici. E’ una soluzione di certo più efficace e rapida per tutti coloro che non hanno quella dimestichezza con i programmi professionali di fotoritocco, come ad esempio Photoshop.

PicCollageLe foto successivamente potranno essere importate nell’app da una ben precisa cartella che si trova sul dispositivo, altrimenti ricercata e scaricata, in-app, dal web. Dopo avere scelto quella da modificare si potrà iniziare spuntando una delle molteplici cornici disponibili per poi passare all’aggiunta degli elementi grafici.

Questi ultimi potranno essere ruotati, spostati e ridimensionati in base alle proprie esigenze così come è possibile fare con le foto importate. Ciò che ne verrà fuori, potrà poi essere memorizzato in locale o subito condiviso su Instagram, Facebook, Twitter.

Per adesso l’applicazione è disponibile al download solo dai PC e Tablet con Windows 10 ma in futuro lo sarà anche per gli smartphone. Nel caso foste interessati potete cliccare qui per scaricare l’installer, gratuitamente!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.