martedì 18 agosto 2015

#Twitter Limite #Caratteri Rimosso | Solo per #Messaggi Diretti

Finalmente Twitter ha deciso di rimuovere il limite dei 140 caratteri: anche se solo per i messaggi diretti, consentendo cosi di potere chattare con un solo messaggio, senza dovere necessarimente inviarne altri per complatare il proprio pensiero. 


Nonostante Twitter rappresenti un social network che fornisce un'esperienza pubblica, i messaggi diretti (DM) consentono di potere stabilire conversazioni private su svariati argomenti, news ed avvenimenti che si manifestano su Twitter stesso. Il Product Manager Sachin Agarwal attraverso il blog ufficiale ha dichiarato quanto segue:
Ognuna delle centinaia di milioni di Tweets inviati attraverso Twitter ogni giorno sono per voi l’occasione di stimolare una conversazione su ciò che sta accadendo nel vostro mondo. Ecco perché abbiamo fatto una serie di modifiche relativamente ai messaggi nel corso degli ultimi mesi. Il cambiamento di oggi è un altro grande passo per rendere il lato privato di Twitter ancora più potente e divertente.
I Tweets resteranno sempre di 140 caratteri, in cui si potrà continuare a commentare, inviare foto, video, link, gif, e emoji. Ma sempre e in ogni caso fino a 140 caratteri.
Rimosso limite caratteri per DM
Rimosso limite caratteri per DM

La distribuzione dell'aggiornamento, proprio come annunciato nel Blog, ha avuto inizio solo giorno 12 agosto 2015 per i dispositivi Android e iOS apps, su twitter.com, TweetDeck , e Twitter per Mac. Gli aggiornamenti continueranno ad uscire fuori in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane.

Per tutti coloro che non desiderano attendere ulteriormente di provare i Messaggi diretti senza limiti, dovrano fare in modo di utilizzare la versione più recente di Twitter, in modo tale da permettere in tempi relativamente brevi l'aggiornamento. L’invio e la ricezione di messaggi diretti via SMS sarà ancora limitata.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.