mercoledì 19 agosto 2015

Usare #Smartphone durante #Guida #Auto | #Multa 171€ e 5 #Punti #Patente

Un brutto vizio quello di smanettare con lo smartphone mentre si guida la macchina o il motorino, che può costare caro. Per la precisione 171 euro e via 5 punti dalla patente.


Il Gazzettino parla di controlli fatti a Padova, in una giornata di agosto con scarso traffico. Le multe sono state ben 73:
molte di queste causate dall’uso del telefono cellulare alla guida da parte degli automobilisti e motociclisti, un fenomeno che sta dilagando ma che è pericolosissimo specialmente sulle statali e sulle autostrade. Anche le province del nord rispecchiano ormai il dato nazionale e le multe sono sempre molte per l’uso del telefono alla guida.

Nell’ultima settimana la Polstrada di Padova ha svolto una serie di servizi impiegando due agenti in abiti civili a bordo di moto. Il problema maggiore, oltre a parlare al telefono, è l’uso degli smartphone e la visione di internet e dei vari social network.

Nel corso dello specifico servizio in moto, nonostante effettuato in una settimana di scarso traffico veicolare, sono state rilevate 73 infrazioni per uso apparecchi radiotelefonici. La sanzione per l’uso del telefono cellulare è di 161 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.