sabato 19 settembre 2015

#iOS 9: 12% di #Dispositivi in 24 ore: Prima #Italia

E' stato rilasciato da un giorno appena e vola come un super-jet il sistema operativo di Apple iOS 9. Un successo che supera il predecessore e raggiunge il 12% dei dispositivi in sole 24 ore.


Ma come sempre primi in eleganza, gli italiani, qualificati primi in Europa e quarti nel mondo nel scaricarsi il nuovo sietema operativo. Nelle prime 18 ore il nostro Paese contava già il 7.23% dei dispositivi aggiornati a iOS 9!

Gli Italiani si distinguono sempre per la voglia di rimanere aggionati, ma questo dato è da attribuire anche al fatto che in Italia circola un parco iPhone alquanto nuovo e proprio gli italiani hanno contribuito in maggioranza al successo degli iPhone 6.

Il metro di paragone con iOS 8 è a dir poco eclatante, tanto è vero che quest’ultimo, lo scorso anno e nello stesso periodo di tempo, aveva raggiunto la metà secca dei dispositivi totali con oltre il 6%.

Concludendo l'autunno 2015 di Apple inizia dando grandissime soddisfazioni: da una parte ci sono i preordini dei nuovi iPhone 6S che segnano aspettative a dir poco ottimistiche, e dall’altra, con iOS 9, un software che contribuisce a dare all’azienda il successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.