sabato 5 settembre 2015

#Nokia C1 #Smartphone #Android a #Natale

Come promesso Nokia torna con il suo primo smartphone con sistema operativo Android ovvero il Nokia C1. Gli affezionati di mamma Nokia saranno sicuramente felici di poter riavere in mano un Nokia. Sembra che i termini del contratto di vendita a Microsoft, permetta all’azienda finlandese di creare terminali con sistema operativo di Google.


Nokia è da poco entrata nel grande e variegato mondo Android, e fa già parlare di sé, almeno da ciò che emerge. Il Nokia C1 potrebbe essere uno smartphone di fascia media con uno schermo HD da 5 pollici. Per il processore l’azienda si affiderà agli ormai collaudati Intel Atom in accoppiata con ben 2 GB di RAM.

Per ora non si conosce né la quantità di memoria di archiviazione né la possibilità di espanderla tramite slot per microSD. La fotocamera posteriore del C1 sarà da 8 MP mentre quella anteriore da 5 MP, ottima per le esigenze di selfie.

Molto probabilmente Nokia C1 dovrebbe essere immesso sul mercato in tempo per esser regalato a Natale ed in molti pensano che riscuoterà un grande successo. Non tanto per le specifiche tecniche quanto per la forza che questo marchio ancora ha. Sicuramente vi sentirete pronti a riavere fra le mani uno smartphone Nokia.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.