venerdì 18 settembre 2015

#Spiati su #WhatsApp #Come #Verificare #Violazioni #Propria #Privacy

Recentemente è stato messo in evidenza come il servizio di WhatsApp Web presenti una falla di sicurezza che potrebbe consentire ad altri utenti di spiarvi su WhatsApp! 


Bene, con questo tutorial spero di tranquillizzare tutti coloro che non sono molti esperti di tecnologia informatica e di fare cosa gradita anche a coloro che lo sono sufficientemente, dal momento che non è mai troppo sicuro prendere alla leggera certe cose che si danno troppo spesso per scontate.

Il servizio di WahtsApp Web è quel servizio che vi permette di usare il vostro accontu WhastApp su PC, usando in ogni caso la connessione dati del vostro smartphone. Per potere attivare il servizio di WhatsApp Web, basterà andare sul sito web.whatsapp.com ed attivare il vostro account senza vincoli ed usarlo ovunque vi troviate.

La prima cosa da fare per evitare di essere spiati su WhatsApp, è quella di non tenere il vostro smartphone sbloccato, in quanto chiunque entrandone in possesso potrebbe attivare il servizio WhatsApp Web e iniziare a spiare le vostre attività.

Spiati su WhatsAppLa seconda cosa da non fare è quella di tenere la finestra aperta della chat, molto meglio riaprirla ogni qual volta si neecssiti farlo. Infine andate alla voce ---> IMPOSTAZIONI su WhatsApp da smartphone e successivamente su WhatsApp Web.

Avrete la lista competa dei PC connessi che sono autorizzati ad accedere alle vostre conversazioni in tempo reale, indicando l'icona del browser, il sistema operativo e l'accesso più recente alle vostre conversazioni.

Cliccate sul nome del PC dove verrà mostrata la posizione esatta del più recente utilizzo, e nel caso ci fosse la necessità, cliccate alla voce ---> DISCONETTI, impedendo a chiunque fino ad ora vi aveva spiati di continuare a farlo!

2 commenti:

  1. Forse volevi scrivere: "La prima cosa da fare per evitare di essere spiati su WhatsApp, è quella di NON tenere il vostro smartphone sbloccato,"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Alberto, sei stato gentile a farmi notare il madornale errore che ho commesso! Corretto, grazie al tuo intervento. Buina serata.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.