giovedì 1 ottobre 2015

#Brevetto #Apple: #Display #Flessibile #Depositato

Sembra che il display pieghevole abbia interessato non solo Samsung ma ora anche Apple si affretta a registrare un brevetto che riguarda un display flessibile da applicarsi ad uno smartphone. 


A differenza di altri brevetti, questo di Apple indica un display con un angolo di curvatura molto ampio, tanto da prendere anche i lati della scocca. Non è dato sapere se verrà sfruttato a breve il brevetto e se verrà sfruttato.

Inevitabile pensare all'iPhone 7 ma Apple prima vuole testare bene la tecnologia dei display pighevoli come fanno del resto tutti gli altri produttori. Vuole prima essere certa che la tecnologia dei display flessibili sia perfetta sia dal punto di vista della resa qualitativa delle immagini che dal punto di vista della resistenza.

Al momento Samsung è il maggior produttore e ricercatore di questo tipo di display. La tecnologia usata è chiamata P-OLED e consiste in un semplice display OLED rivestito non di vetro ma di plastica, al fine di renderlo più resistente durane le piegature.

Speriamo di tornare sull’argomento perché un iPhone 7 con display flessibile farebbe sicuramente girare la testa a molti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.