mercoledì 21 ottobre 2015

#Smartband #Polar A360 due #settimane di #autonomia

Polar A360, una nuova entrata nel settore delle smartband, sembra che sia forse la migliore fin'ora sul mercato. Questo guardando le caratteristiche tecniche che sulla carta sono ottime ma poi ci dovrà essere la famosa "prova sul campo". 


Polar A360 ha indubbiamente fra le feature principali un display LCD che aiuta a navigare nell’interfaccia grafica ed a monitorare tutti i dati raccolti durante le attività fisiche. Interessante anche il sensore per il battito cardiaco che dovrebbe avere una funzione 24H come gli ultimi Fitbit.

Ma la cosa più interessante è che la batteria interna di Polar A360 garantisce, a detta del produttore, due settimane di utilizzo (monitorando il ritmo cardiaco una volta all’ora). Se così fosse, ci troveremmo di fronte alla smartband dotata di display con la più lunga autonomia in assoluto.

Unico 'neo' la mancanza del GPS che avrebbe completato in bellezza questo dispositivo. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si parla di 180 dollari per gli Stati Uniti con una commercializzazione europea attesa solamente in seguito.

Polar A360 sarà disponibile, almeno inizialmente, nei colori classici: bianca e nera, mentre in futuro arriveranno anche le varianti colorate. Certo è che 180 dollari si avvicinano molto a quelle di uno smartwatch Android Wear che permette un’interazione molto più profonda con lo smartphone  monitorando nel contempo le attività fisiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.