sabato 7 novembre 2015

#Microsoft #Clip #wearable che funziona solo con #Cortana

Non è detto che un wearable debba essere per forza uno smartwatch o una smartband, in futuro potrebbe essere anche qualcosa che si indossa in tegrato in una maglietta o in una scarpa. A dire il vero alcuni prodotti esistono già sul mercato 


In un prossimo futuro i dispositivi indossabili non si porteranno solo al polso, ma in varie parti del corpo. Ad esempio, verranno sviluppati dei device in grado di integrarsi nelle scarpe, oppure nelle magliette.

Un progetto molto interessante che va verso questa direzione è Microsoft Clip un wearable da inserire nell’orecchio e funzionante esclusivamente con i comandi vocali. Sarà Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, che gestirà vocalmente il dispositivo, assistente vocale che in questi giorni ha fatto la sua apparizione, in versione beta, anche su iOS.

Microsoft Clip è ancora in fase sperimentale per cui sicuramente non vedremo qualcosa di concreto nel prossimo futuro. Il colosso di Redmond sta valutando l’effettiva fattibilità di un prodotto del genere.

Il problema non starebbe tanto nell’hardware da rendere estremamente piccolo ma quanto nelle funzionalità di Cortana, ancora non molto sviluppate come Microsoft intende fare.Sicuramente torneremo a parlare di questo dispositivoe ne sapremo di più.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.