sabato 7 novembre 2015

#The Duckforce Rises #Gioco per #Bambini by #Disney | #Pro e #Contro

The Duckforce Rises è il nuovo gioco concepito da Disney per un pubblico decisamente giovane, nonostante ciò le premesse perchè possa essere scaricato anche dai più adulti pare ci siano tutte.


The Duckforce Rises è un titolo in cui bisognerà vestire i panni dei simpatici personaggi della immaginaria città di Paperopoli, che dovranno cercare a tutti i costi di proteggerla dagli attacchi della malvagia Amelia.

The Duckforce Rises

Fin qui, sembrerebbe che le premesse per un divertimento piacevole ci siano tutte, se non fosse che la storia sia tutta qui, tranne un paio di miseri e elementari dialoghi che si svolgeranno come da premesssa per ogni scontro.

La storia è suddivisa in sfide che si svolgeranno a turni in perfetto stile RPG, con una struttura, almeno all'apparenza, ben realizzata in cui le carte collezionabili rivestono come in ogni gioco RPG che si rispetti un ruolo fondamentale di qualsiasi azione. Ad ogni turno viene realizzata casualmente una serie di cinque carte, e il giocatore ne potrà giocare solo tre.

Dovendo giudicare The Duckforce Rises c'è da dire che non è esente da limiti, tal volta esasperanti, a causa di un difetto che sta alla base, visto il suo sviluppo totalmente marginale. Nonostante il lavoro di caratterizzazione sia stato eseguito con assoluta cura di ogni dettaglio, un titolo Disney merita davvero molto di più che una semplice storiella la cui profondità di base è quasi zero.

A pro del gioco c'è senz'altro il concept che nonostante tutto funziona ancora, è gratuito e gradevole a prima vista.

Contro invece si può dire che si dimostra troppo approssimativo, peccato anche per i sistemi a ricarica temporale che ne limitano fondamentalmente ogni settore.

In ogni caso potrete scaricarlo dall'Apple Store cliccando qui. A seguire un trailer del gioco che vi mostrerà in linea di massima la sua giocabilità. Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.