martedì 22 dicembre 2015

#AgenziaEntrate disponibile su #Windows #Store

Arrivata su Windows Store Anche l’applicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, per dispositivi Windows. Si tratta dell’app ufficiale dell’agenzia delle entrate ed è compatibile sia con Windows Phone 8 che con Windows 10 Mobile. 


L'applicazione permette di accedere ad alcuni dei servizi online dell’ente e di ottenere un web ticket che permetterà di monitorare lo stato di avanzamento della coda presso l’ufficio territoriale prescelto e dunque evitare le lunghe attese.

  • L’applicazione dell’Agenzia delle Entrate ti consente di usufruire di alcuni servizi online, per alcuni dei quali è richiesta una preventiva autenticazione, già presenti sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Senza autenticazione sono disponibili la prenotazione di un web ticket presso un ufficio territoriale e la consultazione dello stato di avanzamento della coda. 
  • Il web ticket consente di prenotare un biglietto elimina code presso un ufficio territoriale da utilizzare nello stesso giorno, limitatamente ad alcuni servizi, evitando, in questo modo, di attendere il proprio turno in ufficio. La consultazione dello stato di avanzamento della coda, permette di verificare dal proprio dispositivo gli ultimi ticket chiamati nell’ufficio territoriale selezionato, tipicamente utile in caso di momentaneo allontanamento.
  • I servizi con autenticazione riguardano la consultazione delle proprie informazioni personali e necessitano dell’inserimento del PIN ricevuto all’atto della registrazione.
  • E’ possibile consultare le ricevute dei documenti inviati e, accedendo al proprio Cassetto Fiscale, oltre ai dati anagrafici conosciuti dall’Agenzia, le proprie informazioni reddituali e i versamenti effettuati con il modello F24. Agli intermediari è riservata la consultazione del Cassetto Fiscale dei propri clienti – dai quali abbiano ricevuto apposita delega – e la visualizzazione dell’elenco delle ricevute dei documenti inviati.
Potete scaricare AgenziaEntrate cliccando su questo badge:
Developer: Agenzia delle Entrate
Price: Free

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.