sabato 5 dicembre 2015

#Andy Rubin ideatore di #Android nuova idea per #Smartphone

Nel 2005 l'ingegnere Andy Rubin mentre sviluppava un sistema operativo per le fotocamere, sperimentò quel sistema sul telefono cellulare sviluppandolo in modo da essere funzionale su qualunque dotazione hardware, e fu così che nacque Android.


A inizio carriera Rubin era un ingegniere alla Carl Zeis, ma dopo allo sviluppo del suo sistema operativo, fondò la startup Danger e il "sidekick phone". Rubin fece crescere l'azienda assumendo altri ingegnieri e propose Android ai colossi tech per finanziare la piattaforma, finchè Google non solo concesse fondi ma acquisì Android per 50milioni di dollari più incentivi.

E oggi, voci provenienti da fonti autorevoli, sembra che il "padre" di Android si stia preparando per una nuova avventura sempre per smartphone. Certi che Rubin abbia dimostrato la volontà di costruire da zero una nuova compagnia. Una missione non alla portata di tutti, ma Rubin ha certamente l'esperienza che serve per riuscirci se si considera che oltre al successo firmato Android ha lavorato anche per altri colossi high tech della Silicon Valley.

Stesso discorso per i fondi che potrebbe attingere direttamente dalla propria creatura, l'incubatore Playground, attraverso il quale ha finanziato con i soldi degli investitori giovani startup di tutto il mondo. A questo punto resta da capire, se l'indiscrezione verrà confermata, qual è il target a cui intende rivolgersi Rubin e soprattutto se curerà personalmente sia la parte software che quella hardware, o solo una delle due.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.