martedì 15 dicembre 2015

#Come #Installare #Windows 10 #Trucchi #Dattegli #Informazioni

Windows 10 è il nuovo sistema operativo di Microsoft, disponibile già da giorno 29 Luglio 2015, la sua distribuzione ha avuto inizio nei Paesi Asiatici per poi proseguire nel resto nel mondo. 


Si tratta a detta di Microsoft, del "miglior Windows mai realizzato", ma questo sta poi all'utenza deciderlo che giudicherà sul campo le prestazioni del sistema operativo del colosso di Redmond.

Ma andiamo a noi, ovvero sia proviamo a vedere come fare per installare Windows 10 sulla nostra macchina, seguendo le procedure e magari con qualche piccolo trucco. Prima di giorno 29 Luglio 2015 era stato inviata una notifica di prenotazione del sistema, quindi tutti coloro che hanno provveduto a prenotare anzitempo potranno beneficiare di questo aggiornamento in maniera del tutto gratuita a patto che il loro PC o tablet abbia i seguenti requisiti:

Windows 10
Windows 10
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Microsoft: #Windows 10 non viola #privacy #utenti
  • Sistema operativo più recente: Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update. Non sai di quale versione disponi? Verificalo qui per scoprirlo. Hai bisogno di scaricare la versione più recente? Fai clic qui per Windows 7 SP1 oppure qui per Windows 8.1 Update.
  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SOC
  • RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32-bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
  • Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
  • Scheda video: DirectX 9 o versioni successive con driver WDDM 1.0
  • Schermo: 1024×600 
Ulteriori info riguardo i requisiti delle funzionalità avanzate di Windows 10, le specifiche di upgrade e le funzionalità che no troverete più in quanto sono state eliminate, accedete a questa pagina dedicata del sito di Microsoft.
L’aggiornamento a Windows 10 non richiede di eseguire un backup dei dati prima dell’avvio. Tuttavia se non vi sentite sicuri vi consiglio di salvare tutti i vostri file e documenti personali prima di avviare l’installazione.

La procedura di aggiornamento potrebbe richiedere molto tempo in particolare per i PC più vecchi o in quelli dove ci sono molti file e software installati. Inoltre Microsoft rende noto che tutto coloro che hanno provveduto di installare la Build Preview 10240 sul PC, potranno beneficiare dell'aggiornamento alla prima versione finale di Windwos 10 semplicemente accedendo a Windows Update e avviare la ricerca dei nuovi aggiornamenti.

Infine il Windows Insider Program non verrà terminato e nei mesi successivi al rilascio di Windows 10, si provvederà a mettere a diposizione nuoovi dettagli sui futuri sviluppi del Programma.

Per tutti coloro che si stanno domando se l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito anche dopo il 29 Luglio 2016, sappiate che non è cosi: l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente fino al 29 luglio del 2016, dopo questa data bisognerà pagare la migrazione a Windows 10, mentre gli upgrade successivi saranno gratuiti.

Per ulteriori informazioni su Windows 10 accedete a questa pagina con le Faq mentre per le principali caratteristiche recatevi nel sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.