martedì 1 dicembre 2015

#Funzioni #'Sicurezza' #Microsoft #Lumia 950 con #Windows 10 #Mobile

Microsoft Lumia 950 grazie al suo nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, è dotato di una funzione chiama “Find my phone” ed offre una serie di features, qualora perdiate il vostro smartphone.


Che “Find my phone” esiste da diverso tempo, lo sappiamo ormai tutti, ma nel nuovo Microsoft Lumia 950 o Lumia 950 XL è gia presente al momento dell'acquisto questa feature, grazie alla quale è possibile eliminare tutti i propri dati da remoto, oppure ritrovare lo smartphone in caso di smarrimento.

Per poter abilitare questa utile funzione, basta andare nelle impostazioni dello smartphone, cliccare su Update e sicurezza, entrare nell’opzione “Trova il mio telefono” e attivare le due opzioni disponibile:
Salvare la posizione dello smartphone periodicamente ogni qualvolta lo si spegne, in questo modo dovrebbe essere più semplice ritrovarlo, anche quando Microsoft Lumia 950 è spento.

Oltre a queste due funzioni è possibile abilitare la protezione reset: che impedisce di ripristinare lo smartphone qualora finisse nelle mani di un malintenzionato. Basta attivarlo ed ogni volta che si andrà a resettare il terminale verrà richiesto prima di tutto la password del proprio account Microsoft.


Con questo particolare la società di Redmond ha voluto dare sicurezza al Microsoft Lumia 950 e Windows 10 Mobile, oltre ad introdurre novità, e migliorare alcuni aspetti del sistema operativo precedente.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.