sabato 12 dicembre 2015

#Microsoft #rettifica: utenti #OneDrive 15 GB di spazio gratis, ma solo su richiesta

Dall'annuncio del taglio che Microsoft voleva dare allo spazio gratuito su OneDrive, si sono alzate voci e proteste di tanti utenti che alla fine hanno fatto fare un passo indietro alla decisione di Microsoft.


L'azienda ha comunicato il ritorno sui suoi passi attraverso la pagina del sito di uservoice.com, affermando di voler mantenere non solo i 15 GB di spazio gratis a loro assegnato ma anche i 15 GB del “bonus rullino”, anche dopo che i suddetti tagli entreranno in vigore.

Tutto questo, condizionato alla richiesta però, di mantenere lo status quo cliccando il bottone dedicato presente a questo indirizzo entro la fine del mese di gennaio 2016. In caso contrario lo spazio gratuito a loro disposizione sarà ridotto a 5 GB e il bonus di 15 GB di spazio dedicato al rullino sarà eliminato. Sì, perché i tagli ci saranno comunque, e riguarderanno i nuovi utenti OneDrive, a cui verranno offerti solo 5 GB di spazio gratis (e niente bonus rullino), ma anche gli abbonati a Office 365, che vedranno ridotto ad 1 Terabyte lo spazio illimitato finora accreditato.

Microsoft ribadisce comunque che gli abbonati a Office 365 che avranno superato 1 Terabyte continueranno ad avere accesso a tutti i propri file per almeno 12 mesi a partire dal giorno in cui le nuove condizioni d’uso di OneDrive entreranno in vigore mentre agli attuali utenti OneDrive che avranno superato i 5 GB di spazio verrà offerto 1 anno di abbonamento a Office 365 Personal con incluso 1 TB di spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.