martedì 5 gennaio 2016

#Acer Iconia One 8 (B1-850) #tablet per #famiglie

Il nuovo tablet Acer Iconia One 8 (B1-850) da 8” dopo la presentazione al CES di Las Vegas, è pronto ad arrivare in Italia entro fine mese. E' un tablet dal prezzo contenuto, destinato all’uso in famiglia con bambini.


Caratteristiche tecniche di Acer Iconia One 8 (B1-850)
Schermo: 8” IPS HD
CPU: quad-core MediaTek
RAM: 1 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile (con microS fino a 128 GB)
Fotocamera posteriore: 5 megapixel
Fotocamera frontale: 2 megapixel
OS: Android 5.1 Lollipop

Acer parla di un’autonomia di 9 ore, mentre tra i software esalta il Kids Center, con un’interfaccia semplificata adatta ai bambini e con contenuti a loro dedicati per l’apprendimento e lo svago, oltre a funzioni di controllo parentale.

Tra le altre funzioni abbiamo il doppio tocco per risvegliare il tablet, gesture con 3 dita per catturare screenshot, ed un gestore del sistema che si occupa di ottimizzare RAM e spazio di archiviazione.

Disponibilità e prezzo – Acer Iconia One 8 (B1-850) dovrebbe arrivare sul nostro mercato entro fine gennaio, con cover posteriore bianco o blu (vedi render qui sotto), con prezzi a partire da 129€. A seguire anche il comunicato stampa in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.