giovedì 14 gennaio 2016

#App #iOS #PenReader: #scrivi sul #touchscreen con un dito

Lanciata l'applicazione chiamata PenReader dal gruppo di sviluppo Paragon Software Group, per iPhone, iPod touch, e iPad che permette di scrivere con un dito o con una penna direttamente sul touchscreen nelle 38 lingue supportate, tra cui l’italiano.


Per attivare la tastiera di riconoscimento della scrittura a mano è semplice: Dal proprio dispositivo iOS andare su Impostazioni > Generale > Tastiera > Tastiere e toccare Aggiungi nuova tastiera. Selezionare PenReader, toccare la nuova voce, quindi andare su “Consenti accesso completo”.


Caratteristiche principali e vantaggi:

Quattro modalità di riconoscimento manoscrittura ottimizzate:

Lettera per lettera: Tutti i caratteri scritti sullo schermo saranno riconosciuti come una parola singola. Ideale per password, nomi e abbreviazioni.

Corsivo: Utile per frasi e parole complete, come con una penna su un foglio di carta.
Separata: Perfetta per coloro che preferiscono scrivere le parole come lettere separate. L’app riconosce parole complete, ma il dito o il pennino deve essere sollevato dal touchscreen dopo ogni lettera.
Riconoscimento intelligente: Trasforma le lettere subito dopo aver sollevato il dito o il pennino. Questa modalità non richiede la scrittura di ciascuna lettera con un colpetto.

Inserimento creato appositamente per piccoli dispositivi:
La modalità lettera su lettera è sviluppata appositamente per gli schermi piccoli. È possibile inserire una parola intera tracciando le lettere una sull’altra, i caratteri saranno quindi riconosciuti come una parola singola.

Scrivere le parole per parti per inserirle simbolo per simbolo, Pen Reader suggerisce possibili varianti che possono essere accettate o ignorate.

Salva parole personalizzate in un dizionario personale: Se l’utente inserisce una parola che non è disponibile sul dizionario integrato, è possibile salvarla sul dizionario personale toccando l’indicazione nella parte inferiore della schermata.

Scaricare Penreader cliccando su questo link: Riconoscimento manoscrittura PenReader


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.