sabato 23 gennaio 2016

#Recensione #Lumia950 | #SmartphoneWindows10Mobile #CaratteristicheTecniche

Oggi vorrei parlarvi di uno dei due primi smartphone Microsoft aventi come sistema operativo Windowds 10 Mobile, ovvero sia il Lumia 950 che assieme al modello Luia 950 XL è stato presentato lo scorso mese di Ottobre 2015 ma che solltato da qualche mese è disponibile nei nostri negozi al prezo di 599,00€. 


Come avrete inteso già dal prezzo si tratta di uno smartpohne di fascia alta, un top di gamma dalle prestazioni elevate in grado di soddisfare i palati più fini ed esigenti.

Luia 950
"Come ogni altro modello di fascia alta i pregi paiono essere maggiore dei difetti, visto le caratteristiche tecniche di elevata qualità che il Lumia 950 è in grado di fornire. 
Messo alla prova il Lumia 950 nel suo complesso non ha disatteso le aspettative di chi l'attendeva al varco, soddisfacendo ampiamente le esigenze dei più pignoli. La cosa che più attira l'attenzione del Lumia 950 è il suo spazioso display da 5,2 pollici con risoluzione 2k, che grazie alla tecnologia AMOLED ClearBlack e all’altissima densità di pixel (ben 564 ppi) garantisce ottime prestazioni, neri profondi e una resa cromatica di alta qualità in ogni condizione di luce.

Lumia 950 Cover policarbonato
Fig.1
Lumia 950
Fig.2
Lumia 950
Fig.4
Lumia 950 display Amoled ClearBalck
Fig.3








Di contro purtroppo non può dirsi altrettanto felice la scelta di Microsoft di proporre, questo suo primo top di gamma con Windows 10 Mobile, il solito design semplice e alquanto anonimo.
Il guscio in policarbonato, materiale già visto fin troppo spesso in altri modelli Lumia pure di fascia bassa, avrebbe potuto essere sostituito con un materiale più elegante e in sintonia con il prezzo non proprio basso, come ad esempio l’alluminio, mentre per i tre tasti funzione di Windows avremmo desiderato vedere quelli soft touch piuttosto che quelli virtuali su schermo.

Ciò nonostante, la plastica con finitura opaca per la scocca, removibile non presenta nessuno scricchiolio e il peso di soli 150 grammi garantiscono un buon usoe ed un ottimo “touch and feel”.

La fotocamera posteriore ha scelto un sensore PureView da 20 Megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini di nuova generazione, obiettivo a 6 lenti (ZEISS), apertura f/1.9 e triplo flash LED mentre per quato riguarda la fotocamera frontale troviamo un sensore grandangolare full HD da 5 Megapixel con apertura f/2,4.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Amazon: disponibile #Lumia 950 950XL #omaggio la #DisplayPen

Le ottime prestazioni del Lumia 950, sono garantite grazie al potente processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808 a 64 bit da 1.8 Ghz, dai 3 GB di RAM e dalla GPU Adreno 418. Un SoC che garantisce potenza, fluidità e reattività al sistema ma anche calore quando viene sottoposto a carichi di lavoro pesanti e prolungati.

Prima di concludere, merita una menzione particolare le caratteristiche che rendono ancor più performante il Lumia 950: la memoria interna da 32 GB espandibile con microSD fino a 200 GB, la presenza della tecnologia “NFC sicura” per i pagamenti, l’attivazione passiva di Cortana (con il comando “Hey Cortana” anche quando il device è in standby) e la batteria removibile da 3000 mAh, che può essere ricaricata anche in modalità wireless (con apposita base di ricarica opzionale) e in tempi estremamente ridotti (con il caricabatteria da parete) grazie al supporto alla ricarica rapida e alla porta USB Type-C.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.