mercoledì 17 febbraio 2016

#Stampante_3D #ThingMaker_Mattel 'fai da te' 300$

Ora non si parla più di  Fabbrica dei Mostri fatti con i vecchi fornetti ma di creare Mostri con ThingMaker  una stampante in 3D di Mattel che porta questa tecnologia alla portata dei più utilizzando un’app per smartphone (Android ed iOS).


L’app mette a disposizione molti modelli pre-caricati, tra anelli, collane, bestiole e mostriciattoli vari, e con vari si intende anche giocattoli piuttosto articolati, realizzabili grazie ad un sistema di incastri.


La stampante 3D di Mattel  per creare forme usa filamenti di PLA, siano questi quelli ufficiali o di terzi parti, un polimero venduto in bobine che può essere scaldato dal dispositivo per essere fuso e plasmato per formare il giocattolo. La stampante possiede tutte le misure di sicurezza per salvaguardare i più piccoli, come il blocco dello sportello durante la stampa.

I risultati non sono paragonabili con quelli ottenibili con un dispositivo professionale o auto-costruito, ma per 300$ la Mattel ThingMaker, per il momento disponibile solo negli USA, è probabilmente uno dei modi più facili e divertenti per portare la stampa 3D in casa, coinvolgendo grandi e piccoli.




Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.