domenica 27 marzo 2016

Arredare Casa con HoloLens di Microsoft | Prossimamente nei Negozi di Arredamento Lowe's

Ristrutturare, riorganizzare l'arredamento di case ed appartamenti è stato il fondamento su cui ha costruito il proprio successo l'azienda USA Lowe’s: perchè non farlo con l'ausilio degli HoloLens di Microsoft?


Arredare casa è certamente una delle attività per cosi dire da affrontare in maniera tradizionale, ma l'azienda USA Lowe's ha avuto l'idea di introdurre un'innovativa tecnica: utilizzare gli HoloLens di Microsoft!

HoloLens di Microsoft
"L'azienda USA Lowe's prossimamente introdurrà nei sui negozi di arredamento il fai-da-te ed in certi suoi negozi fisici gli HoloLens di Microsoft, con cui i clienti potranno osservare in realtà aumentata, quello che sarà il loro futuro arredamento

Pensili, piani di cottura, piastrelle e lavelli; il cliente avrà la possibilità di potere scegliere quello che più preferisce per poi eventualmente condividere il risultato online. Si tratta di una dimostrazione iniziale, limitata in alcune zone degli Stati Uniti.

HoloLens di Microsoft
Arredare casa con HoloLens di Microsoft Fig.2
HoloLens di Microsoft
Arredare casa con HoloLens di Microsoft Fig.1










POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE  ANCHE: Microsoft Holo nel progetto LensOnSight esplora Marte per la NASA

Ma non si tratta soltanto di una strategia per potere attirare un maggior numero di clienti nei negozi della Lowe's, infatti Microsoft spiega che questo esercizio tecnico può rappresentare qualcosa di innovativo per un futuro prossimo.

L'idea che Microsoft ha riguardo l'uso degli HoloLens è volta anche alla organizzazione dell’arredamento di casa fino a farlo diventare qualcosa di “normale quanto stendere strisce di scotch carta in terra”.

Concludendo, il futuro dell’arredamento e del design di casa, potrebbe subire un'innovazione che porterebbe in realtà aumentata l'attività e non è da escludere che a scegliere i mobili della vostra prossima casa sarà proprio un visore di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.