sabato 23 aprile 2016

Pace fatta fra Google e Microsoft ora concorrenza leale

Pace fatta tra Satya Nadella e Sundar Pichai, convenedo da entrambe le parti, di parlare fra di loro prima di rivolgersi in futuro alle autorità.


Anche se l'accordo è stato siglato nelle scorse settimane, è stato ufficializzato solo nelle ultime ore: Microsoft ritira i suoi reclami formali contro Google, in riflessione del nostro cambio di priorità legali. Continueremo a concentrarci nella competizione nel bene dell’azienda e dei clienti
 Portavoce Microsoft
"Le nostre aziende [Google e Microsof] competono vigorosamente, ma vogliamo farlo sulla base dei meriti dei nostri prodotti, non per procedure legali

Portavoce Google

"In effetti non è la prima volta che Google e Microsoft prendono accordi di questo genere. Già a fine 2015 i due colossi avevano iniziato a parlare di tregue su alcuni brevetti e ora la cosa diventa una “collaborazione” più lungimirante.




 Ti potrebbe interessare:

Aggiornamenti per Google Wallet - Microsoft Outlook - Next Lock Screen e Waze

Mentre, Google e Microsoft in santa pace si faranno concorrenza leale, noi aspettiamo che in futuro questi buoni rapporti non si trasformino in qualche prodotto a quattro mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.