venerdì 27 maggio 2016

Opera Venduto ai Cinesi

Opera venduto ai cinesi: era da mesi che si paventava questo progetto ed ora con una transazione miliardaria, si avvicina al suo epilogo. 

 

Opera venduto ai cinesi: il via libera degli azionisti è arrivato e porterà Opera sotto il controllo di un consorzio cinese.

Opera venduto
Opera venduto

Opera venduto ai cinesi, è stata una decisione approvata al 90% sia dai vertici dell’azienda sia dagli azionisti, da il via al passaggio di Opera nelle mani delle autorità di Cina e Norvegia che dovranno valutare la correttezza dell’acquisizione da 1,2 miliardi di dollari.

Come spesso accade in casi del genere non mancano le voci di malcontento, come quelle leggermente velate del CEO Lars Boilesen e del CTO Håkon Wium Lie:



TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Informazioni riguardo migrazione Nokia Store a Opera Mobile Store

Non possiamo come l’operazione trasformerà il browser che comunque, forse proprio per convincere gli investitori, per ora ha dato una discreta accelerata sull’introduzione di funzionalità, come blocco delle pubblicità, VPN per la navigazione anonima e una (non molto convincente) nuova versione di Opera Max per Android.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.