sabato 14 maggio 2016

Tap Strap Tastiera in Punta di Dita (video)

In questo determinato periodo sviluppare dispositivi wearable divenuta una priorità, ed è per questo che per eliminare la difficoltà a digitare sul touch di un orologio è stata trovata una soluzione: Tap Strap, una tastieta in punta di dita.


Alcuni progettisti hanno provato a risolvere il problema con varie soluzioni, ma Tap Strap è un'idea talmente strana e innovativa che merita un’occhiata.

Si tratta di una strana striscia di tessuto che dovrebbe integrare alcuni sensori in grado di riconoscere i tocchi delle dita su qualsiasi superficie con una sola mano. Il funzionamento è piuttosto complesso: ogni dito corrisponde ad una vocale e ogni coppia di dita “cliccate” insieme rappresenta una consonante. In questo modo, si ottengono 31 diverse combinazioni, abbastanza per poter digitare qualsiasi lettera.

Il funzionamento di Tap Strap sembra intuitivo anche se richiederà una discreta dose di allenamento e tanta pazienza per essere assimilato.
Il software di Tap Strap sarà dotato di un sistema di completamento automatico e predizione dei termini per rendere meno complicata la vita ai suoi utilizzatori e Tap Systems garantisce una precisione del 99%.

 Questo curioso prodotto potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno: intanto diamo un’occhiata al filmato di seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.