sabato 28 maggio 2016

TIM Roaming illegale

TIM Roaming illegale lo stabilisce la Commissione Europea


TIM Roaming avrebbe dovuto diminuire le tariffe, grazie all’adozione della nuova Eurotariffa: ma invece i clienti TIM e Wind si sono visti attivare automaticamente delle offerte per il roaming all'estero, che non avevano richiesto.

l’ADUC ha già denunciato il comportamento scorretto dei due gestori, TIM e Wind.
TIM ha attivato Europa Daily Basic per tutti i suoi utenti, senza nessun preavviso e nessuna possibilità di disabilitare l'offerta per passare all’Eurotariffa base. Mentre Wind da facilmente la possibilità di disattivare l'opzione.

Com'era prevedibile l’Europa Daily Basic ha raccolto malcontento in rete e alcuni utenti hanno contattato direttamente la Commissione Europea, che ha risposto con una lettera firmata da Wolf-Dietrich Grussmann, responsabile del dipartimento DG Connect, che potete leggere in fondo a questo articolo.

Nel testo si legge chiaramente che le nuove regolamentazioni non permettono all’operatore di:
"applicare tali tariffe giornaliere o a costo fisso periodico come la tariffa base applicabile agli utenti all’entrata in vigore del regime transitorio. A maggior ragione, tali tipologie di tariffe non possono essere il solo piano tariffario disponibile per gli utenti. Al contrario, l’utente deve espressamente aderire a tali offerte"

Inoltre, Grussmann assicura che il proprio dipartimento lavora a stretto contatto con le autorità nazionali per la regolamentazione del mercato (AGCOM, ad esempio), al fine di assicurare una supervisione e corretta applicazione delle disposizioni.

Insomma, TIM non può addurre scuse, e intanto collezziona un’infrazione dopo l’altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.