Nokia ha fatto sapere che l'update sarà a disposizione per tutti entro due mesi, un periodo di tempo che per qualcuno potrebbe essere considerato troppo lungo. Quindi ho pensato di postare un tutorial che permetterà di eseguire l’aggiornamento in maniera manuale, senza necessariamente dover aspettare il rilascio tramite i canali ufficiali anche per i product codes italiani.
Prima di procedere con il tutorial sappiate che: [..]
La procedura non essendo ufficiale non è sicura al 100%, quindi se qualcosa va male difficilmente potrete avere il telefono riparato in garanzia.
Il firmware che andremo ad installare è ufficiale (esattamente la versione rilasciata a Singapore), quindi non ci dovrebbero essere problemi per gli aggiornamenti ufficiali futuri attraverso Zune.
Il software che vi propongo possiede una funzione di backup, quindi potrete senza problemi tornare indietro ed aggiornare poi alla versione italiana sempre attraverso Zune, quando sarà disponibile.
Attenzione! Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di brick del device o malfunzionamenti derivati dalla procedura che segue. Eseguitela soltanto se siete consapevoli dei rischi.
Procediamo:
Prima di cominciare assicuratevi di avere almeno il 50% di carica della batteria, ed eseguite il download del software per Windows e del firmware in oggetto cliccando i link qui sotto.
Una volta che questi file saranno nel nostro hard disk, fatre cosi:[...]
- Estrarre il contenuto di WP7 Update Cab Sender in una cartella a nostro piacimento.
- Copiare il file del firmware SENZA ESTRARLO nella cartella appena creata al punto precedente.
- Nella cartella di WP7 Ubdate Cab Sender trovere una sottocartella denominata “if needed install this tool”, installate “Setup-UpdateWP” nella versione relativa al vostro sistema operativo (32bit o 64bit, potete controllare dal pannello di controllo, alla voce sistema, su Windows 7 o Vista).
- E’ arrivato il momento di collegare il vostro Lumia 800 al computer tramite cavo USB. Qualora si apra Zune chiudetelo.
- Avviate “WP7 Update Cab Sender.bat” dalla cartella precedentemente estratta.
- Vi si aprirà il prompt dei comandi con diverse opzioni selezionabili. Premete “S” se volete installare il firmware senza effettuare alcun backup, o “B” se intendete fare un backup prima del flash (la seconda opzione è caldamente CONSIGLIATA).
- Il vostro dispositivo sarà riavviato ed inizierà ad aggiornare.
- Aspettate la fine della procedura facendo attenzione a NON scollegare il dispositivo dal pc.
Nessun commento:
Posta un commento