mercoledì 14 marzo 2012

Surveillance Camera, integrazione tra Windows Phone e Symbian.

Surveillance Camera è un’applicazione dimostrativa su come si sia integrato Windows Phone 7.5 e Symbian Qt, facendo uso delle Notifiche Nokia API. Questo progetto, dettagliatamente, è stato supportato facendo uso di un Lumia 800, utilizzato come videocamera di sorveglianza, e un Nokia E7 avente ruolo di “ricevitore”.


Tale sistema di notifiche API fa si di comunicare in tempo reale le notifiche push per le applicazioni client. Già l’applicazione Silverlight installata sul Windows Phone fa uso delle API del servizio di notifiche push per l’invio ad un’ applicazione Qt Quick in un dispositivo Symbian.[...]
Il Lumia 800 Windows Phone può essere usato, quindi, come un rilevatore di movimento in un particolare ambiente, con la possibilità di potere regolare la sensibilità di risposta. Quando verrà avvertita un cambiamento, il device si attiva e, attraverso le notifiche API comunica al dispositivo Symbian, munito di un client Qt Quick in grado di ricevere la notifica e di segnalarla attraverso un allarme acustico.
Se siete interressati a maggiori dettagli ed informazioni potete accedere alla pagina dedicata sul Nokia Developer.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.