La procedura da seguire per il Symbian Belle è simile (se non identica) a quella usata per i Symbian^3 o Anna (e forse anche s60v5!).
Ho ragione di credere che la procedura sia uguale anche per chi usa Google Calendar, ma si può creare soltanto un account Exchange, quindi fate un pò voi quale ritenete più importante.
Se avevate già creato la vostra casella Hotmail, cancellatela. Create quindi una nuova casella email: [...]
Come ho già detto, si tratta di creare una casella email Exchange ActiveSync:
A questo punto verranno chiesti alcuni parametri:
Risulta chiaro che dovete inserire il vostro indirizzo email, il dominio può variare in @hotmail.it, @msn.it, @msn.com, etc. Premete la “V”, partirà un qualcosa che tanto non porterà a niente, potete cliccare “Annulla” per poi ritrovarvi direttamente a questa schermata:
Dovete inserire l’indirizzo del server, in questo caso “m.hotmail.com”, immagino che valga per tutti (@msn.it, @live.com etc.) ma non ne sono sicuro al cento per cento, nel caso è facile intuire che bisogna cambiare con (m.msn.it e m.live.com etc.).
Sono cose che non ho modo di provare, dato che non ho molti account, se non riuscite provate a cambiare dominio o server”a intuito”…e fatemi sapere eventualmente (anche per chi sincronizza con Google, che comunque dovrebbe essere m.google.com)!
Vi uscirà una lista di cose che potrete decidere di sincronizzare (ma se cambiate idea in futuro basterà andare nelle impostazioni delle email e selezionare Personal Info Manager -> Applicazioni). Vi consiglio di non sincronizzare la rubrica, vi troverete tutti i contatti di MSN (tanto potete sincronizzarli con Nokia Suite sul vostro PC e, se avete l’applicazione, Nokia Chat si integra nella rubrica e potrete tenere d’occhio lo stato online delle persone che realmente vi interessano…).
Personalmente dava problemi anche dovere sincronizzare le “note impegno”…potete sempre provate ad attivarle in un secondo momento… Insomma: se è andato tutto bene inizierà a scaricare immediatamente le mail, saranno ben sincronizzate le cartelle e tutto il resto. In più, andando sull’agenda, opzioni -> Agende, vi ritroverete Echange ActiveSync:
Vuol dire che tutti gli impegni memorizzati in tale agenda saranno visibili sul Calendario di Windows Live e sul vostro Lumia (che solitamente vi consiglia di creare un account Windows Live, ma che supporta bene anche Google Calendar).
Insomma, che si tratti di usare Calendario di Windows Live o Google Calendar e che lo facciate per i motivi più vari (backup, uso di diversi telefoni etc.).
Nessun commento:
Posta un commento