Invece dal punto di vista del software l’immaginazione si è più di una volta spinta verso la direzione del multi-boot: un solo device con almeno due sistemi operativi pre caricati di serie (e di conseguentemente supportati), su tutti MeeGo e Android. Ma ultimamente anche Windows Phone viene sempre più preso in considerazione, grazie anche ad alcune indescrizioni che sembrano profilare per Nokia un futuro da produttore (con quasi tutti i permessi di modifica). [...]
Inevitabilmente gli irriducibili fan, fantasticando su un device molto simile al Nokia Lumia 900, hanno pensato di dare vita al concept di un ipotetico Lumia 920 con la dotazione di display HD (oltre che AMOLED Clear Black) e sistema operativo Windows Phone 8.
Nelle immagini qui sopra, c’è un particolare che ha catturato la mia impressione e che presumo possa dare una migliore organizzazione alla schermata che li ospita: mi riferisco alla partizione in gruppi ad opera di una semplice scritta che identifica in maniera inequivocabile che tipo di collegamenti ci sono nell’area sottostante. Nell’immagine si evidenziano le aree Phone e Media alle quali sono collegate applicazioni come i messaggi o la galleria.
Al momento non c'è una distinzione cosi evidente e l’utente più sgamato si trova un pò spiazzato: è un follia mettere sullo stesso piano applicazioni diverse come i giochi con quelle che rappresentano funzioni di base del telefono, secondo il mio misero parere. Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento