Dopo svariati sondaggi tra gli utenti, finalmente ecco quali consigli e trucchi sono stati selezionati per migliorare la user experience dei "neofiti"possessori di device Nokia Lumia:[...]
- Premere il tasto del volume per interrompere la suoneria di una chiamata in arrivo
- Per attivare la fotocamera quando lo schermo è bloccato, tenere premuto il tasto fotocamera
- Quando si utilizza la calcolatrice, basterà ruotare il device in modalità landscape per avere una calcolatrice scientifica
- È possibile aggiungere layout di tastiera aggiuntivi per diverse lingue andando su Impostazioni> Tastiera
- È possibile disattivare la correzione automatica andando su Impostazioni, Tastiera, fare clic su “Impostazioni di Scrittura”, poi toccare la scritta “tocca per cambiare” nella parte superiore dello schermo. Nella nuova finestra che si apre, rimuovere il segno di spunta da “Correggi parole con errori”.
- Per creare delle note oppure dei promemoria, è possibile utilizzare Office. Aprire l’applicazione, andare in “Note” e poi aggiungere una nuova nota premendo il segno +. Dopodiché sarà possibile aggiungere la nota sulla propria homescreen.
- Se si conosce una versione più recente di un’applicazione ma ancora non viene notificato l’aggiornamento, è possibile forzarlo: cercare l’applicazione sul Market, premere il pulsante Condividi, quindi premere il tasto Back e il pulsante di aggiornamento verrà visualizzato.
- Se la batteria inizia a scaricarsi velocemente, controllare le opzioni Find My Phone nel menu Impostazioni. Assicurarsi che la prima opzione non sia spuntata in quanto consuma parecchia energia. Il servizio Find My Phone continuerà a funzionare anche se entrambe le caselle sono spuntate.
- Se si hanno problemi di connessione dati, installare Impostazioni Connessione, l’applicazione presente in Nokia Collection.
- Se la batteria è scarica e il device non si riavvia velocemente, è possibile collegarlo al PC con il cavo USB, di solito il cellulare si riavvia più velocemente rispetto al caricabatterie da rete.
Nessun commento:
Posta un commento