Le voci diffuse da Reuters, sulla possibile vendita da parte di Nokia, non sono nuove. Alla fine dello scorso anno e anche ad aprile di questo, le prime voci al riguardo si erano diffuse.
Secondo Reuters la finalizzazione della vendita al gruppo EQT potrebbe avvenire nel corso della settimana.
A determinare la decisione di vendere Vertu sarebbe [...]
la volontà di Nokia di dismettere tutte le attività estrane al core business che al momento si concentra sulla vendita di smartphone e feature phone destinati all’utenza consumer. I terminali brandizzati Vertu, rappresentano prodotti sicuramente destinati ad una ristretta nicchia di utenti, ma contribuiscono in maniera marginale alle entrate del produttore finlandese. Si parla di 200 milioni di euro, ma per il momento la casa Finlandese non ha comfermato le indiscrezioni.
Il nome di Vertu è da anni legato alla produzione dei “luxury phone”, terminali realizzati senza alcun compromesso dal punto di vista della qualità dei materiali, che annoverano spesse volte cristalli pregiati e pietre preziose e vengono commercializzati a cifre che superano in alcuni casi i 300.000 dollari. Il brand “Vertu” resta sicuramente prestigioso ed in grado di attrarre diverse società finanziarie interessate a sfruttarlo. Il gruppo EQT, recentemente indicato dalla fonte di Reuters come un possibile acquirente di Vertu, si affianca a Permira per formare la rosa dei possibili acquirenti.
Restiamo in attesa dell’eventuale ufficializzazione della transazione.
Nessun commento:
Posta un commento