venerdì 12 ottobre 2012

Come effettuare un Symbian hack con i device aggiornati al firmware Nokia Belle Feature Pack 2.

Tutti coloro che hanno effettuato l'aggiornamento del proprio device (Nokia 808 PureView, Nokia 603, 700 e 701) al firmware Nokia Belle Feature Pack 2, avranno notato che la procedura per effettuare l’hack usata finora sui device Symbian, non funge più, in quanto Nokia ha pensato di introdurre all’interno del firmware alcuni file dummy per impedire l’installazione di RomPatcher+ e conseguentemente, di eseguire l’hack


Grazie ad un vecchio metodo di hack, e all’uso di un file-manager con l'accesso totale alle directory e ai file di sistema, sarà ancora possibile eseguire l’hack anche nei sopracitati device aggiornati all’ultimo firmware disponibile. Questa procedura è davvero semplice, e non darà alcun problema se verrà eseguita attentamente.[...]
Questo tipo di procedura di hack è funzionante su tutti i device Symbian Belle FP2!
Iniziamo pure. Ciò che sarà necessario avere a portata di mano, sono questi file:

Dopo di che possiamo procedere cosi:

1) Bisognerà copiare il file UpdatedSwiCertStore.dat nella memory card oppure nel device in maniera tale da potervi accedere in seguito attraverso il file manager


2)Installare SafeManager.sisx, che partirà automaticamente, date come risposta alle tre domande che appariranno successivamente, NO.


3) Avviare il file manager andando in "Others > FileMgr".


4) Usufruendo del file manager, assicuratevi che ci sia il percorso c:\resource\swicertstore\dat\
altrimenti, createlo selezionando "Options > Create Folder", per procedere vi verrà chiesto di introdurre un codice numerico di conferma, fatelo.


5) Posizionatevi sul file UpdatedSwiCertStore.dat, spuntate "Options > Copy".


6) Spostatevi nel percorso c:\resource\swicertstore\dat\, spuntate "Options > Insert" ed introducete il codice numerico di conferma.
Nel caso in cui il file fosse già esistente, confermate l'operazione per sovrascriverlo.


7) Installare RomPatcher+ Belle FP2 facendo attenzione, perchè al termine dell'installazione, dovrete spuntare NO quando vi verrà richiesto di negare l'autoavvio.


8) Fatto, se non dovesse servirvi potete adesso anche disinstallare SafeManager. Adesso sarete in grado di attivare le normali patch:

  • Open4All per accedere alle cartelle di sistema.
  • InstallServer per consentire l'installazione degli unsigned.
Vi rammento che se volete l'applicazione delle patch automaticamente ad ogni accensione del device, dovrete impostarle sul valore "Auto" attraverso le opzioni di RP+.

Mi raccomando!

E' assolutamente indispensabile completare la procedura senza riavviare il cellulare.
Se avete riavviato il cellulare, dovrete rieseguire la copia del file UpdatedSwiCertStore.dat esattamente dal punto 5 in poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.