Nokia Sirius |
I giorni scorsi già era iniziata a circolare l’immagine che vedete a lato che apparterebbe proprio ad un ipotetico tablet di marca Nokia, con ogni probabilità in una versione preliminare, dal design e lo stile simile a quello dei device Nokia Lumia e dalla scocca colorata.
Il dispositivo che Nokia sarebbe pronta a lanciare dovrebbe essere più sottile e più leggere dell’attuale iPad e dovrebbe offrire una fotocamera da 6 megapixel nella parte posteriore e una da 2 megapixel nella parte frontale.
Il display dovrebbe essere da 10.1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ottimizzato per una ottimale lettura anche sotto la luce diretta del sole. All'interno dovrebbe alloggiarsi un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e uno slot di memoria RAM da 2 GB. Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero includere una batteria potente che garantisca fino a ben 10 ore di autonomia, memoria di massa da 32 GB, supporto LTE, slot per microSD, porta micro HDMI e micro USB.
Il prezzo di vendita del Nokia Sirius dovrebbe essere all'incirca pari a quello dell’attuale iPad e il sistema operativo sarà Windows RT. Il lancio sul mercato sarebbe accompagnato dalla commercializzazione di alcuni accessori dedicati e tra questi ci sarebbe una tastiera fisica che di fatto trasformerebbe il device in un mini laptop e che potrebbe contenere una batteria supplementare.
Il lancio del primo tablet di Nokia dovrebbe avvenire nel corso di un evento che si terrà a New York il prossimo 26 settembre, probabilmente insieme alla presentazione del primo phablet Windows Phone con display da 6 pollici che verrà commercializzato entro la fine dell’anno in corso.
Non appena ci saranno ulteriori dettagli cercherò di fornirveli.
Nessun commento:
Posta un commento