venerdì 6 settembre 2013

Recensione del Nokia Lumia 1020

Sono ben quarantuno i megapixel della fotocamera del nuovo Nokia Lumia 1020, esattamente come quelli del Nokia 808 PureView. Ecco dunque che Nokia schiera duetopo del settore sul mercato dei cameraphone che con il passare del tempo verranno ricordati non solo per le straordinarie ed incredibili potenzialità fotografiche che forniscono ma anche perché entrambi i device segnano la fine di due soriche e differenti (ma ben solide) ERE: il Nokia 808 PureView quella della piattaforma Symbian, visto che dopo di esso non ci saranno più altri device che monteranno questo glorioso sistema operativo, e il Nokia Lumia 1020 quella dell’utilizzo del brand “Nokia” negli smartphone creati in Finlandia.
Nokia Lumia 1020

41 ordunque, stranamente, diventa un numero speciale e ricorrente negli avvenimenti cruciali che riguardano Nokia, un numero che ritroviamo nei suoi più potenti e finora ineguagliati cameraphone, quelli che metteranno fine in bellezza due capitoli fondamentali della telefonia mobile.
Ma bando ai romanticismi che poi trovano il tempo che vogliono, e andiamo avanti! In questo post vi propongo un video unboxing esclusivamente dedicato al Nokia Lumia 1020 ma anche all’utile Camera Grip che Nokia Italia ha fornito in prova. Il video è stato realizzato già da giorni ma l’annuncio dell’acquisizione della divisione Devices & Sevices di Nokia da parte di Microsoft ha talmente sconquassato e rivoluzionato gli equilibri del solito tran tran quotidiano che forse è stato opportuno rimandarne la pubblicazione.
Comunque sia abbiam detto di andare avanti, punto e capo A! Il Nokia Lumia 1020 è uno smartphone sorprendente grazie al suo straordinario gruppo ottico che comprende un sensore da 41 Megapixel, stabilizzatore ottico, lenti ZEISS, flash allo Xenon e flash LED. Tutto ciò, assieme ad un sofisticato software di digitalizzazione delle immagini, permette di scattare foto e registrare video con qualità simile a quella che si ottiene con una fotocamera digitale, ed è anche per questo motivo che è stato concepito il Camera Grip, proprio per offrire all’utente la stessa user experience che si ha quando si utilizza una macchina fotografica.
Fig.1
Fig.2
Fig.3

Come vedrete nella video recensione, la confezione di vendita del Nokia Lumia 1020 offre una dotazione standard e dunque se si vuole ottenere il massimo e sfruttare tutte le sue straordinarie caratteristiche occorrerà acquistare a parte il Camera Grip, come pure la cover dedicata al wireless chaging per la ricarica della batteria da 2000 mAh integrata nel device. Guardate il video e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate del Nokia Lumia 1020 e del Camera Grip.
Il Camera Grip è un accessorio davvero molto utile e interessante. E’ stato ideato per fornire una discreta ergonomia, e consentirne l’utilizzo anche con una sola mano, anche grazie al suo peso minimo di soli 72,8 grammi. E decisamente pratico da montare e, oltre al tasto di scatto bifasico e al foro per il montaggio su un treppiede, include anche una batteria da 1020 mAh che trasferisce la propria energia a quella del Nokia Lumia 1020 aumentandone l’autonomia. Parecchio pratico è anche l’indicatore del livello di carica: basterà la semplice pressione dell’apposito tasto per avere una informazione di massima su quanta energia è ancora disponibile. Sarà in vendita nei colori giallo, bianco e nero al prezzo di 69,90 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.