sabato 30 novembre 2013

Tuffatevi e conquistate il titolo di campione! Cliff Diving 3D

Fa l'apparizione nello Store di Windows Phone l’ennesimo gioco che già da tempo spopola sulle piattaforme Android e iOS.
Trattasi di del gioco dal titolo Cliff Diving 3D in cui avrete lo scopo di "dovere compiere spettacolari tuffi da altezze pazzesche per conquistare il titolo di migliore tuffatore!
Tuffati da piattaforme torreggianti nel mare turbolento al di sotto ma stai attento a non colpire la parete rocciosa! Effettua raccoglimenti, carpiati e salti mortali perfetti per avanzare a piattaforme via via più alte.
Cliff Diving 3D

Combina trucchi e sii spericolato per realizzare punti bonus e capeggiare la classifica!
A seguire le caratteristiche del gioco:
  • Bellissima grafica 3D
  • Gioco divertente impara-mentre-giochi. 
  • Facile da imparare ma difficile da padroneggiare 
  • Tuffi e capriole in avanti e all’indietro 
  • Posizioni di tuffo raccolte e carpiate possono essere combinate in un singolo tuffo per punti bonus. 
  • Un motore fisico convincente e divertente realizza cadute imprevedibili se dovessi colpire le rocce mentre cadi! 
  • Modo esperto per strappare il primato per giocatori competitivi. 
Cliff Diving 3D è disponibile per Windows Phone 8 e Windows 8\RT.
Se interessati cliccate qui per scaricare gratis la versione per smartphone. Di seguito un video illustrativo che vi darà un idea del gameplay.

Wallpaper: Mirto

Aggiornata la versione beta di Facebook per WP8

Giunge notizia di un nuovo aggiornamento dedicato alla versione Beta di Facebook per Windows Phone 8, che arriva così alla versione 5.2.0.3 dalla precedente numerata 5.2.0.2.
Di seguito le novità introdotte in questa nuova release:
Versione Beta di Facebook WP8

  • Notifiche più veloci e attendibili 
  • Avvisi popup per la chat di Facebook
  • Riquadro principale ridisegnato
  • Riquadri secondari ridisegnati per chat, eventi, gruppi, pagine e album
  • Miglioramenti nei messaggi
  • Miglioramenti nelle performance
  • Supporto per altre lingue
Questo il link per il download dallo Store.
Fatemi sapere nel modulo di contatto la vostra esperienza d’uso.

Caratteristiche e specifiche tecniche del Nokia Lumia 1320

Il Nokia Lumia 1320 è un phablet che si presta ad essere ambito da un'utenza principalmente giovanile e per tutti coloro che desiderano avere uno smartphone con display di grandi dimensioni senza dovere necessariamente investire un capitale per il suo acquisto.
In Italia sarà in vendita all'inizio del 2014 ad un prezzo di listino non ancora comunicato ufficialmente ma stando alle indiscrezioni non dovrebbe andare oltre le 400 Euro. Troveremo anche in questo dispositivo la diagonale del display da 6 pollici ma con una risoluzione da 720 x 1280 pixels. Trattasi di un LCD IPS, con protezione Gorilla Glass 3, con tecnologia ClearBlack che offre una visibilità ottimale in ogni condizione di luce, grazie a neri molto profondi e a contrasti elevati.
Nokia Lumia 1320

Il form factor si rifà a quello del Nokia Lumia 625, portandosi dietro semplicità e angoli arrotondati, e la possibilità di potere rimuovere la cover per potere avere accesso agli slot per la micro SIM e la micro SD. La dotazione hardware comprende: fotocamera da 5 Megapixel con flash LED, memoria di massa da 8 GB, processore dual core da 1,7 Ghz e memoria RAM da 1 GB.
A seguire tutte le altre specifiche tecniche e le immagini ufficiali:
  • Sistema operativo: Windows Phone 8 
  • Reti: GSM 850/900/1800/1900 MHz – WCDMA 850/900/2100 MHz – LTE 800/1800/2600 MHz 
  • Display: IPS LCD ClearBlack da 6″ con risoluzione HD da 720 x 1280 pixel, 24 bits (600 nits), Gorilla Glass 3, Super Sensitive Touch per un uso anche con guanti 
  • Peso: 220 grammi Dimensioni: 164.25 x 85.9 x 9.79 mm 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,7 Ghz Processore grafico: Adreno 305 
  • RAM: 1 GB 
  • Memoria di massa: 8 GB Slot per Micro SD: si 
  • Fotocamera posteriore: 5 Megapixel (f/2.4), LED flash, Lunghezza focale 26 mm, BSI - Video in Full HD a 1080p, zoom digitale 4x per le foto e i video 
  • Fotocamera frontale: VGA con risoluzione da 640 x 480 pixels a 30 fps (f/2.8) 
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/nc, USB 2.0, Secure NFC, micro-USB 2.0, HSDPA+ fino a 42 Mbps, LTE fino a 100 Mbps Batteria: Li-ion da 3400 mAh (non rimovibile) 
  • Altro: micro SIM, Dolby Headphone, A-GPS, GLONASS, WiFi positioning, USB Charging, jack da 3.5 mm 
  • Software incluso: Nokia Camera, Nokia StoryTeller, Glance Screen, Here Maps, Here Drive+, Here Transit, Nokia Music, Nokia Smart Camera 
  • Disponibilità: 4° trimestre 2013 
  • Prezzo al lancio: 339 Dollari

Wallpaper: La fenice

Finalmente a natale arriva il Nokia Guru a circa 55$

Nokia Guru BH-121 Touch
Nokia Guru sembra finalmente pronto ad arrivare sul mercato entro Natale al prezzo di circa 55$ .

Secondo quanto si è diffuso dalle ultime indiscrezioni, il dispositivo auricolare, sarà identificato dal codice BH-121 Touch

Si tratta di un auricolare bluetooth fornito di tecnologia NFC per eseguire l’associazione con uno smartphone. L’immagine, già vista in rete in svariati blog e siti web, evidenzia come si tratti di un dispositivo dal form factor compatto e con tasti fisici tramite i quali si potrà gestire la riproduzione dei brani musicali. Nella confezione d'acquisto è presente il connettore micro-USB, jack da 3.5″ per le cuffie e un clip per agganciare il dispositivo. Non ci resta che aspettare se anche in Italia la commercializzazione avverrà entro l’anno.

venerdì 29 novembre 2013

Passatempo divertente ed originale! Sky Cups dopo i successi su Android ed iOS approda nello Store di Windows

Ormai è diventato un "liet motiv" quello di prelevare giochi che riscuotono grande successo sulle piattaforme di Android e iOS per poi importarli su quella mobile di Microsoft. L’ultimo a sbarcare sullo Store di Windows Phone è Sky Cups un divertente gioco passatempo che rivisita totalmente il classico genere “match 3″ utilizzando un gameplay verticale davvero originale e divertente.

Nei vari livelli dovrete impegnarvi ad "abbattere una pila di tazzine magiche tramite dei semplici slide che vi permetteranno di aggiungerne di nuove in corrispondenza di quelle dello stesso colore, in modo da formare una gruppo di 3 o più tazze che si disintegreranno." Sky Cups fornisce svariate modalità di gioco, un grafica molto colorata, ben fatta e la possibilità di condividere su Facebook il proprio punteggio per esilaranti sfide con gli amici.

Sky Cups

Di seguito le caratteristiche principali del gioco:  
  • Gameplay unico che combina i migliori elementi di match 3 e Fruit Ninja 90 livelli (altri sono in arrivo!) 
  • Crush cups, usa le abilità speciali e crea un Grand Show! 
  • Ottimizzato per dispositivi touch screen 
  • Cute Hippo Steve e i suoi migliori amici 
  • Diverse modalità di gioco: arcade, puzzle, bubbles, jewels 5 mondi epici con caratteristiche di gioco uniche : Circus, Nature, Metal, Sky e unknown Siberia 
  • Condividi su Facebook il tuo punteggio più alto 
  • Tazze Bomba, tazze di ghiaccio, magneti, reattore atomico e altro ancora 

Se siete in possesso di un device Windows Phone 8 potete scaricare Sky Cups gratuitamente cliccando qui.

Wallpaper: Schizanthus

Un nuovo elenco di app e giochi aggiornato disponibile nello Store di Windows.

Un nuovo elenco di app e giochi aggiornato recentemente nello Store di Windows, disponibile ad essere scaricato!
Windows Phone Store

Hai scordato la tua auto? Vorreste che qualcuno vi aiutasse a "Trovare la vostra auto? Niente paura Here Drive la troverà per te!

Vi sarà capitato qualche volta di dimenticare dove avete parcheggiato la vorsta auto! Bene, sarete anche andati nel panico...bene niente più paura, con l’ultima versione di Here Drive e Here Drive+ per Windows Phone resa disponibile qualche settimana fa, è stata introdotta la nuova funzione “Trova la mia auto” che consentirà agli automobilisti più “smemorati” di riuscire a trovare la propria automobile anche nei grandi parcheggi degli ipermercati, all’aperto, all'aeroporto o nei luoghi che non si conoscono bene o che non si frequentano abitualmente.

Il suo funzionamento è davvero semplice e intuitivo: dopo che avrete parcheggiata l’auto e uscendo dall’applicazione Here Drive, la posizione del vostro veicolo, verrà automaticamente memorizzata. Per poterla ritrovarre potremo attivare il “Live Sight”, che mostra la posizione del mezzo attraverso l’obiettivo della fotocamera e la realtà aumentata, oppure avviare la navigazione pedonale per ottenere le indicazioni su come raggiungerla. E’ inoltre possibile aggiungere foto e note alla posizione della propria auto in modo da facilitare ulteriormente la ricerca.
Here Drive+

Oltre a “Trova la mia auto”, la nuova versione di Here Drive e Here Drive+ ha introdotto gli aggiornamenti sulle condizione del traffico attraverso una semplice indicazione che verrà visualizzata lungo il percorso: se una strada è “verde”, via libera, se è colorata di rosso, meglio prendere una strada alternativa per non trovarsi in un ingorgo.

Le informazioni possono essere visualizzate anche sulla mappa per avere una visione generale completa. Inoltre, attraverso la funzionalità ETA (Estimated Time of Arrival), che tiene conto dello stato di viabilità delle strade, HERE Drive è in grado di fornire indicazioni ancora più precise sull’orario d’arrivo.

Grazie alla suite di applicazioni HERE, che comprende anche HERE Maps e HERE Transit, Nokia offre la più completa esperienza di servizi location-based con le mappe di ben 196 Paesi, istruzioni vocali disponibili in 87 lingue e le informazioni relative ai mezzi di trasporto pubblici di ben 740 città nel mondo.

Wallpaper: Tela di ragno

Nokia Lumia 1520: iniziate le consegne dei pre-ordini

Nokia Lumia 1520 consegna dei pre-ordini iniziata.
Perfettamente in linea con le previsioni, lo store ufficioso di Nokia, NStore,ha iniziato ad evadere i primi ordini relativi al nuovo top gamma Lumia 1520, raccolti durante il periodo della prevendita del terminale.

NStore
Consegne entro fine novembre. NStore inoltre, conferma, la disponibilità del Nokia Lumia 1520 nei suoi magazzini, dando la possibilità a chi non lo aveva fatto in precedenza di acquistare il terminale a 699 euro.

Il Nokia Lumia 1520 è al momento disponibile per l’acquisto nelle tre colorazioni nera, bianca e gialla.  Buone notizie, quindi, per chi, bruciando le tappe ha pre-ordinato il device e notizie altrettanto buone per l’utenza italiana che sta guardando con interesse al Lumia 1520.

La distribuzione è ufficialmente iniziata anche nel nostro paese e, con essa, una nuova “stagione” dei terminali Lumia che diventano ancora più potenti ed in grado di soddisfare anche chi apprezza i terminali con display particolarmente ampi. Si ricorda che chi acquisterà il Lumia 1520 riceverà un buono di 20 euro da spendere nello store di Windows Store | Nokia Lumia 1520, 1020 e 925: 20€ di app e Camera Grip (con Lumia 1020) inclusi nel prezzo. Pronti all’acquisto o preferite attendere un futuro ritocco del prezzo di listino? Per ulteriori informazioni sulla proposta commerciale di NStore è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

giovedì 28 novembre 2013

La soluzione migliore per sfidare i propri amici! Tin Shot.

Certamente tra i giochi "passatempo" questo è l'ideale per potere sfidare i vostri amici!
Sto parlando di Tin Shot un simpatico passatempo che vi permetterà di vivere tante emozionanti sfide con gli amici: chi riuscirà a totalizzare il migliore punteggio, avrà vinto! Come potrete vedere dallo screenshot, si tratta del mitico gioco del tiro al barattolo proprio come quello dei Luna Park.
Tin Shot
In questa versione digitale si avranno 4 modalità di gioco:
Traditional, per abbattere i barattoli con la tradizionale pallina, Carton Boxes, in cui si lancerà una barra di legno, Flying Tins, dove i barattoli saranno in movimento, e Targets, in cui dovrete colpire un bersaglio in movimento.

La compatibilità è garantita per i device Windows Phone 8.

Se interessati cliccate il seguente link per il download gratuito.

Wallpaper: Euphorbia gymnocalycioides

In arrivo novità per WhatsApp sulla piattaforma Windows Phone

In arrivo novità che stando alle anticipazioni fornite dal team di WhatsApp dovrebbero implementare le funzioni dell'app e che prossimamente rendera' disponibili nelle future versioni dell'app di messaggistica instantanea per Windows Phone. In aggiunta alla funzione che consentirà eliminare in un solo colpo tutte le conversazioni vecchie, sarà introdotta anche quella che permetterà di salvare la foto del profilo di un nostro contatto attraverso un semplice tap sull’apposito bottone, come potete vedere nell’immagine qui sotto.
Salvataggio foto
Oltre ciò avremo anche la possibilità di cancellare la cronologia delle conversazioni di un singolo contatto accedendo alla pagina del suo profilo e spuntando l’apposita funzione che ci fornirà possibilità di cancellare tutte le chat, oppure solo quelle più vecchie di 30 giorni o 6 mesi (esattamente come per la funzione di cancellazione globale)
Cancellazione cronologia
Infine, esattamente come nella versione di WhatsApp per iOS e Android, in una prossima release sarà introdotta la possibilità di modificare il proprio numero mantenendo i dettagli e tutte le info di quello utilizzato in precedenza: utile per chi cambia SIM e non vuole perdere tempo a riconfigurare il proprio profilo e i contatti ad esso collegati. Tranne quest’ultima, tutte le novità sopracitate sono presenti nella versione Beta di WhatsApp numerata 2.11.316, ma non sappiamo quando verranno incluse nella versione stabile e ufficiale.

Appena sbarcata sullo Store che 6snap viene aggiornata

Appena il tempo di "sbarcare" sullo Store di Windows che 6snap l'applicazione per device Windows Phone 8, che riceve il suo primo aggiornamento. Si passa dunque alla versione 1.1 che introduce nel suo bagaglio alcune nuove funzioni e la correzione di malfunzionamenti riscontrati, come avrete modo di vedere nell’elenco che segue.
Changelog ufficiale dell' app 6snap v1.1:
Aggiunta opzione per il download automatico degli snaps sotto rete Wi-Fi
Visualizza gli snaps senza con un tap breve (non più con un tap prolungato)
L’ultima modalità della fotocamera (frontale\posteriore) sarà utilizzata al successivo avvio
6snap
 Effetto specchio permanente con la fotocamera frontale
 Aggiunta opzione per inviare snaps a tutti Cerca gli amici senza necessariamente disporre del loro numero di telefono Bug fixes
6snap, vi ricordo per quanti non lo ricordassero è il primo client non ufficiale di Snapchat per i device Windows Phone 8 realizzato dallo stesso sviluppatore delle apprezzatissime app 6tag e 6sec.
 Per chi non lo conoscesse, Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per dispositivi mobili che, differenza di tutti gli altri, offre una caratteristica inedita: durante le conversazioni è possibile mostrare le foto all’interlocutore solo per un certo numero di secondi dopodiché la visibilità viene annullata.
Snapchat è dunque un’applicazione che viene utilizzata principalmente dagli esibizionisti e dagli appassionati del “sexting“. Per aggiornare o scaricare exnovo l’app cliccate il link seguente! Il download è gratuito.

Wallpaper: Occhi di stelle

Offertissima per il Nokia Lumia 920 con Expert

Nokia Lumia 920 in offertissima a 199 euro dal 29 novembre e fino all'8 dicembre con Expert (gruppo Domex)!
Allettantistissima offerta per il Nokia Lumia 920, il cui prezzo continua a calare poco prima per lasciare il posto al top gamma Lumia 1520 che porterà inevitabilmente con sè un ulteriore rinegoziazione dei prezzi medi dei Lumia attualmente in commercio.
I punti vendita Expert, appartenenti al gruppo Domex, offrirà la possibilità di acquistare l’ex-top gamma della linea Lumia al prezzo “record” di 199 euro, il più basso fatto registrare dal terminale, anche prendendo in esame le varie proposte online. Un’offerta chi ha intenzione di provare il sistema operativo WP dovrebbe cogliere al volo, trattandosi di un terminale che, tutt’ora, non sfigura nel confronto diretto con i modelli di fascia alta della gamma Lumia e viene proposto ad un prezzo che è quello tipico dei device low-cost (ricordiamo che Lumia 920 ha esordito sul mercato italiano un anno fa collocandosi nel segmento dei terminali hi-end).
Lumia 920

Si ricorda che l’offerta prenderà il via a partire dal 29 novembre ed avrà validità estesa sino all’8 dicembre. Il numero di pezzi è limitato a 1400 unità distribuite nei vari punti vendita. L’offerta è valida solo nei punti vendita Expert del gruppo Domex che sono presenti in quasi tutte le regioni d’Italia. Per un elenco completo dei punti vendita Expert Domex è possibile consultare l’elenco ufficiale, collegandosi a questo indirizzo.
Sottocosto Expert

mercoledì 27 novembre 2013

La saga di Doodle si arricchisce di un nuovo rompicapo fantasy! Doodle Kingdom.

Direttamente dagli ideatori di Doodle God e Doodle Devil, approda sullo Store di Windows un nuovo capitolo di uno dei più accattivanti ed amati giochi rompicapo in stile fantasy per dispositivi mobili: Sto parlando di Doodle Kingdom.
 In questa nuova avventura, in cui vestirete i panni di un negromante, potrete avere modo di creare, allevare e crescere quattro diversi tipi di draghi, far tornare il castello di famiglia alla prosperità o contaminare terre in fiore. Inoltre, nella nuova modalità di gioco “corridore” potrai armare il tuo cavaliere per combattere le orde di mostri e potenti boss in un nuovo gioco di combattimento a scorrimento orizzontale!
Doodle Kingdom
Con Doodle Kingdom la celebre saga di giochi rompicapo Doodle è stata del tutto rivisitata al fine di fornire il massimo del divertimento. A seguire le caratteristiche del gioco:
 Rompicapo per tutte le età adatto a tutta la famiglia
 Comandi intuitivi che richiedono un solo click e incoraggiano a giocare in maniera creativa Alleva e cresci quattro diversi tipi di draghi Completa missioni come cavaliere senza paura, potente stregone o drago fantastico
Gioca con la nuova modalità di combattimento “corridore”: arma il tuo cavaliere e combatti!

Se interessati potete acquistare Doodle Kingdom al prezzo di 1,99 Euro, ma vi consiglio prima di scaricare la versione di prova. E’ compatibile con tutti i device Windows Phone 8, e questo è il link per il download dallo Store.

Wallpaper: Euphorbia Grandialata

Presto Skype sarà all'altezza dei device Windows Phone 8!

Molto presto verrà resa disponibile una versione di Skype all'altezza di un sistema operatico esigente come Windows Phone 8! Questo è quello che si rende noto in una recente intervista rilasciata a TheVerge.com, da Jeff Kunins di Skype facendo sapere che il proprio team di sviluppo sta lavorando intensamente per risolvere i malfunzionamenti che gli utenti che fanno uso di questa applicazione di messaggistica istantanea e VoIP lamentano da troppo tempo.

Skype per WP8
Tutti coloro che fanno uso di Skype su più dispositivi conoscono bene quali siano i malfunzionamenti più fastidiosi: sincronizzazioni imprecise, nessuna possibilità di visualizzare la cronologia dei messaggi ricevuti su altri device, dispositivi che squillano continuamente anche dopo aver accettato la chiamata da uno dei propri device, ecc…
Tutti problemi generati come spiega Jeff Kunins, dall’unificazione del servizio con il vecchio Messenger ma soprattutto dal passaggio da un sistema basato sul peer-to-peer a quello cloud che Microsoft sta affrontando con non poche difficoltà.
Alcuni di questi problemi verranno comunque risolti a breve, attraverso il rilascio di nuove versioni di Skype per Windows Phone e Windows che saranno disponibili al download “molto presto”. Ad esempio, verrà migliorata la gestione delle notifiche permettendo al sistema di inoltrarle solo sul dispositivo che risulta in uso mentre i messaggi saranno inviati su tutti quelli collegati ad un account Skype e dunque la cronologia sarà sincronizzata ovunque.

Le migliorie più importanti, però, le vedremo solo nel 2014 quando verrà rilasciato Windows Phone 8.1. Jeff Kunins non ha fatto anticipazioni su cosa ci attende ma ha detto che saranno implementate “cose divertenti”. Non ci rimane che aspettare pazientemente!

WhatsApp per Symbian fa un...piccolo salto in avanti.

Pure nella giornata di oggi il team che si occupa dello sviluppo di WhatsApp ha provedduto a rendere disponibile una nuova versione della propria app di instant messaging per i device della piattaforma mobile Symbian.
WhatsApp per Symbian
La nuova versione viene numerata con la seguente stringa numerica 2.11.217, il che ci fa dedurre che le migliorie o i cambiamenti siano minimi rispetto alla precedente versione 2.11.215 pubblicata circa 3 giorni fa.
Riportate nel modulo di contatto eventuali cambiamenti che avrete riscontrato.
La compatibilità è garantita per tutti i device Symbian S60 3rd e 5th Edition, Symbian^3 e tutti Symbian Belle.

Per ulteriori dettagli e per scaricare questa nuova release di WhatsApp potete accedere alla pagina dedicata ai device Nokia sul sito ufficiale.

Wallpaper: Il pavone

Un contest Nokia Lumia Vine Vine ti fa vincere un Lumia 1020

Una delle più attese e recenti new entry del parco software Windows Phone 8 è Vine. Contest Nokia Lumia 1020 Vine consente di realizzare dei brevi filmati di circa 6 secondi subito pronti per la condivisione. 
Vine
Condividi un video, realizzato con Vine per WP8 e puoi vincere un Lumia 1020. Anche se Vine non è un’app esclusiva dei terminali Lumia, i rapporti tra Nokia e gli sviluppatori dell’applicazione sono apparsi da sempre molto stretti, basti pensare all’annuncio dell’arrivo dell’applicazione su piattaforma Windows Phone 8 avvenuto in occasione dell’evento dedicato al lancio del Lumia 1020 (ved precedente press release) e alla breve dimostrazione di Vine sul palco del Nokia World. Per continuare a promuovere l’utilizzo di Vine con i terminali Windows Phone 8, Nokia ha da poco dato il via ad un nuovo contest che mette in palio un Nokia Lumia 1020. Candidarsi per vincerlo è molto semplice, come ricorda Nokia nel regolamento del concorso: Per partecipare è necessario inviare tramite Twitter un video in stop motion realizzato con l’applicazione Vine per Windows Phone 8 utilizzando l’hashtag #NokiaLumiaChallenge. Il termine ultimo per la condivisione dei filmati coincide con la mezzanotte del 9 dicembre 2013 (orario GMT). Il vincitore sarà scelto dallo staff di Nokia Conversations. Per consultare il regolamento completo del nuovo contest Nokia è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, mentre per scaricare Vine per Windows Phone 8 è sufficiente collegarsi allo store.

martedì 26 novembre 2013

Appunti a...mano libera!

Papyrus e' l'ennesima app annunciata nel corso del Nokia World 2013, ed ora è disponibile al download per tutti i device Windows Phone 8. Papyrus è un vero e proprio block notes virtuale, su cui potrete prendere appunti a mano libera facendo uso del dito (altrimenti di uno stilo) e aggiungere alle proprie note per allegati immagini che potranno essere spostate o ridimensionate qual'ora c'è ne fosse la necessità.

Papyrus è dotato di un completo set per l'impostazione dei colori e della grandezza del tratto, oltre ad un pratico strumento “Gomma”. Papyrus può essere introdotto nella start screen del proprio device per accedervi velocemente.

Papyrus
A seguire le principali caratteristiche: Prendere appunti con il dito o lo stilo passivo
Motore grafico vettoriale
 Annullare e ripetere le azioni
Utilizzare lo strumento di selezione per selezionare, spostare e ridimensionare gli elementi
 Cambiare il colore e il peso degli elementi selezionati
Tagliare, copiare e incollare elementi tra le note e le pagine
Cancellare interi tratti con lo strumento gomma in un colpo solo Molteplici tipi e formati di carta , tra cui la pagina a dimensione infinita
 Scroll e pinch-to-zoom con due dita
Organizzare e ordinare le note all’interno del notebook Importare, ritagliare e ridimensionare immagini
 Aggiungere alla Start screen per l’accesso rapido

Papyrus è compatibile con i device Windows Phone 8. Se interessati potete scaricare gratuitamente l’app utilizzando questo link.

Wallpaper: Euphorbia Guentheri

Siete pronti a gestire tutte le transazioni ed il mercato del FUT di FIFA?

Preparatevi a gestire tutte le transazioni ed io mercato di FUT in FIFA 14! Proprio cosi, infatti Electronic Arts ha reso disponibile sul Windows Phone Store l’applicazione Football Club, compatibile con tutti i device Windows Phone 8, che permette di accedere all’omonimo servizio online di EA SPORTS, in maniera tale da essere in grado di gestire le transazioni ed il mercato del FUT di FIFA e di restare in contatto con i propri amici di sfide anche in mobilità.

 Football Club quindi è l’app ideale per tutti i fans sfegatati del più popolare videogioco di calcio che non vogliono perdersi per nulla al mondo un messaggio dai propri amici, un trasferimento in FUT (FIFA Ultimate Team) o le offerte limitate sui pacchetti. Ma fate molta attenzione! Per poter accedere a tutte queste funzioni è necessario disporre di un club FUT in FIFA 14 (per Xbox One, Xbox 360®, PlayStation®4, PlayStation®3 o PC) e di un account Origin.

Football Club
Queste le caratteristiche di Footbal Club per Windows Phone 8:

Accedi alle informazioni sul tuo club, consulta le notizie sugli amici e gli avvisi Tieniti aggiornato sulle attività dei tuoi amici e scambia messaggi
Acquista pacchetti nel negozio FUT Gestisci le tue rose di FUT trovando l’intesa, il modulo e i giocatori migliori Acquista i giocatori che ti interessano sul mercato
 Guadagna velocemente con la lista trasferimenti di FUT

L’applicazione EA Sports Football Club per FIFA 14 è disponibile in italiano oltre che in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo e olandese. Se interessati cliccate qui per il download gratuito dallo Store.

Fate vedere agli amici di cosa è capace la fotocamera del vostro Lumia 1020!

Fate vedere cosa siete in grado di fare con la fotocamera del vostro Lumia 1020! Con la nuova applicazione Sozoom coloro che sono in possesso di un Nokia Lumia 1020 (e molto presto quelli del Nokia Lumia 1520) avranno a disoosizione una nuova ed esclusiva possibilità per fare vedere ai propri amici le potenzialità enormi fotografiche dei propri smartphone.

L’app Sozoom è stata ideata e messa a punto per valorizzare particolarmente una delle più interessanti quanto innovative funzioni introdotte da Nokia nei propri cameraphone di ultima generazione: sto parlando del dual capture, che permette lo zoom senza perdita alcuna di qualità anche dopo lo scatto.

Sozoom
Infatti, usufruendo di tale funzionalità, l’utente sarà in grado di aggiungere, a qualsiasi foto realizzata con l’app Nokia Camera, degli “Zoom Balloon” per mettere in evidenza particolari di oggetti e soggetti anche molto lontani.

E’ possibile aggiungere un piccolo o un grande Zoom Balloon semplicemente toccando l’area della foto che si vuole mostrare ingrandita, e posizionarlo dove si desidera semplicemente trascinandolo. Il risultato finale, poi, potrà essere condiviso facilmente sui più popolari social network per stupire i propri amici.

Sozoom è disponibile sullo Store al costo di 0,99 Euro con possibilità di scaricare la versione di prova che darà la possibilità di aggiungere solo un piccolo Zoom Balloon. A seguire il link per effettuare il download. 

Wallpapere: Arcobaleno

Nokia Lumia 925: il prezzo piu basso nell'offertissima da Expert

Nokia Lumia 925 a 299 euro dal 29 novembre con Marcopolo Expert

Offerta Lumia 925
Ancora una allettante promozione per il Nokia Lumia 925 che inizierà venerdì 29 novembre nei punti vendita di Marcopolo Expert, che darà la possibilità di acquistare il terminale al prezzo di 299 euro, uno dei più bassi fatti registrare dallo smartphone, che ha esordito nel mercato italiano all’inizio dell’estate a 599 euro. Prezzo quasi dimezzato per un device che, dal punto di vista della qualità costruttiva e del design, resta uno dei migliori terminali della gamma Lumia. Nel corso delle ultime settimane la riduzione di prezzo dei terminali Lumia di fascia alta ha riguardato anche il Lumia 920, smartphone che è stato perfezionato dal Lumia 925 sotto il profilo del design, delle dimensioni e del peso. Il Lumia 925 si differenzia, inoltre, dal Lumia 920 per l’integrazione del pannello di tipo AMOLED e per il rinnovamente dell’ottica della fotocamera, ma è dotato di un quantitavio di memoria di archiviazione dimezzato (16 GB contro i 32 GB del 920) salvo che non si scelga la versione Vodafone e non integra la ricarica wireless (sfruttabile solo con cover esterna). Per ulteriori informazioni sull’offerta di Marcopolo Expert è sufficiente collegarsi a questo indirizzo. La promozione riguarda un numero di pezzi limitato ed ha validità dal 29 novembre all’8 dicembre.


lunedì 25 novembre 2013

Finalmente disponibile gratuitamente per Windows Phone il gioco Portals 2D.

Il conosciuto ed apprezzato gioco Portals 2D per Windows Phone adesso è disponibile al download gratuito. Vi consiglio di scaricarlo perchè non saprei dirvi se si tratta di una iniziativa momentanea oppure definitiva ma prevalentemente perchè davvero merita.

Portals 2D è un gioco intelligente, appartenente alla categoria passatempo. Il gioco fornisce un gameplay che si ispira all’omonimo videogioco per PC e consolle ma con la differenza sostanziale che qui l’interfaccia è decisamente essenziale e minimale.

Lo scopo del gioco è quello di "raggiungere una determinata area di una grande stanza spostando sapientemente degli ostacoli (delle grandi casse) in modo da creare varchi e passaggi, anche sfruttando una speciale pistola che si avrà in dotazione".

Portals 2D
Il gioco offre una grafica ad alta definizione e suoni di sottofondo che conferiscono un atmosfera di mistero e pathos che rendono il gioco ancora più coinvolgente.

A disposizione si avranno diversi livelli con difficoltà sempre crescente e l’aggiunta di ostali (raggi laser) che complicheranno il raggiungimento dell’obbiettivo.

Questo il link per il download dallo Store. E’ compatibile con tutti i device Windows Phone.

Wallpaper: Euphorbia Magnicapsula

Camera Pro Qt 3 ancora più...Belle!

Un nuovo update per Camera Pro Qt 3! Ancora un aggiornamento per questa app dedicata ai device Symbian Belle, che passa dalla versione 3.5.0 alla 3.5.1. Non è stata introdotta alcuna nuova caratteristica si tratta soltanto di un minor update che provvede a correggere bug e malfunzionamenti riscontrati nelle precedenti versioni.

Camera Pro Qt 3
L’applicazione, che provvede ad aggiungere diverse impostazioni avanzate e funzionalità non presenti nell’applicazione di default della fotocamera dei device Nokia, è compatibile con i seguenti device Symbian Belle Feature Pack 2:
Nokia 808, 603, 700 e 701

Symbian Belle Refresh:
Nokia C6-01, C7, E7, N8, E6 e X7
Camera Pro Qt 3 può essere acquistata al prezzo di 3 Euro cliccando qui. Per chi già avesse installata l’app, ovviamente, l’update è gratuito.

Nuova release per WhatsApp versione Symbian

Disponibile una nuova release di WhatsApp! Il team di sviluppo della celebre app di istant messaging ha reso disponibile una nuova versione per i device della piattaforma Symbian.

Siamo cosi giunti alla versione 2.11.215, dalla precedente numerata 2.11.173, e purtroppo come al solito nessun changelog è stato pubblicato, quindi vi invito a riportare nel modulo di contatto, le novità e le modifiche che eventualmente avrete riscontrato.

WhatsApp per Symbian
La compatibilità di questa versione è garantita per tutti i device Symbian S60 3rd e 5th Edition, Symbian^3 e tutti i Symbian Belle.

Per ulteriori altri dettagli e per scaricare questa nuova release di WhatsApp potete accedere alla pagina dedicata ai device Nokia sul sito ufficiale.

Wallpaper: Il colore viola

Lumia1020 pubbliìcizzato dai francesi con umorismo

Nokia Francia pubblicizza con uno spiritoso spot, il Lumia 1020(VIDEO) 
Spot Nokia Francia
Nokia Francia, nello spot, mette in evidenza in maniera molto spiritosa, uno dei tratti distintivi del Nokia Lumia 1020, la capacità di zoomare particolari dello scenario resa possibile dal sensore da 41 megapixel.
Una capacità che, grazie al software sviluppato da Nokia consente di effettuare il reframe della foto, scegliendo anche dopo la cattura un taglio differente. Caratteristiche che dovrebbero essere ormai note ai possessori del terminale e agli utenti che continuano a guardarlo con interesse e che sono state ribadite con il divertente filmato riportato di seguito. Nessun problema se dopo aver scattato l’utente si accorge che, oltre al soggetto principale, c’erano altri dettagli degni di nota nella scena… basta zoomare:

domenica 24 novembre 2013

"La stagione dei regali Disney"!

Soltanto un breve comunicato per mettervi al corrente che Disney ha deciso di rendere disponibili al download gratuito 6 dei propri giochi pubblicati sullo Store per i device Windows Phone 8, quelli che vi elenchiamo di seguito.

"La promozione dei regali Disney", questo il nome dell'iniziativa che si protrarra' ancora per diverso tempo, addirittura forse fino a natale, quindi se siete interessati valutare con calma quale se non tutti e 6 giochi scaricare a scaricare per risparmiare 0,99 Euro per ciascun gioco (in totale 5,94 Euro).

La stagione dei regali Disney


Where’s My Water? 2 clicca qui
Where’s My Perry? clicca qui
Where’s My Water? clicca qui
Monsters University clicca qui
Wreck-It Ralph clicca qui
Dov’è il mio Topolino?  clicca qui
Per ulteriori dettagli cliccate qui.

Wallpaper: Euphorbia Graniticola

Nuovo elenco di giochi ed app aggiornate pronte per essere scaricate.

Disponibile al download un nuovo elenco di app e giochi che sono stati recentemente oggetto di un aggiornamento. Utilizzate il modulondi contatto per esprimere le vostre impressioni.

- 6tag v2.2.1 (solo per WP8, fix al problema del reset della password)
- Check App Update v2.2.1 (corretti i problemi che provocavano il crash dell’app)
- Protect Your File v1.4 (solo per WP8, migliorato utilizzo della memoria per prevenire crash quando si hanno molte foto, migliorate le prestazioni generali)
- Cut The Rope v1.6 (attenzione, aggiornando si perderanno tutti i progressi)
- ilMeteo v2.8.5 (correzione bug e crash)
- 4 Immagini v2.1 (aggiunti nuovi livelli, aggiornamento advertising all’ultima versione disponibile, ottimizzazione e pulizia del codice, bug fix e correzione glitch grafici)
- iRunner v1.0.2
- Nokia Chat Beta v1.3.8 per WP8 e v1.3.7 per WP7
- Dark Lands v1.0.8 (fix a tanti bachi, gameplay rallentato, migliorata reattività gesture, aggiunto indicatore quando un nemico sta per attaccare, aggiunta la possibilità di cambiare il nome nella classifica di Scoreloop)

Aggiungere widgets alla schermata di blocco come fossero Live Tiles

Interessante applicazione per device Windows Phone 8, Lockmix che consente di aggiungere alla schermata di blocco dei “widgets” che si aggiorneranno in piena autonomia, proprio come fossero Live Tiles. Lockmix certamente può essere alquanto utile per tutti coloro che amano la personalizzazione più totale ma anche per chi volesse soltanto tenere sempre sotto controllo alcune informazioni importanti.

 I “widgets” che sarà possibile aggiungere alla vostra lockscreen sono parecchi e tra questi ne prendo in esempio quello che mostra le condizioni meteo, il livello di carica della batteria, gli eventi del calendario, il conto alla rovescia, le note, un Feed Rss personalizzato e la propria posizione su mappa. Ma fate attenzione! Alcuni di questi sono utilizzabili soltanto per 7 giorni, dopodiché sarà necessario acquistarli per continuare a visualizzarli!

Lockmix
Tutti i widgets sono estremamente personalizzabili. Per esempio, avrete la possibilità discegliere la loro dimensione nel lockscreen, il livello di trasparenza, la grandezza e il colore del font ma anche la frequenza di aggiornamento, il tipo di connessione internet da usare per l’update dei dati e molto altro ancora. Inoltre, l’utente potrà scegliere in tutta libertà la posizione dei widgets all’interno del lockscreen e, tenendo premuta e trascinando l’apposita freccina per il ridimensionamento si potranno ottenere diverse combinazioni di dimensioni.

 Tra le tante funzioni di Lockmix c’è anche quella che permette di personalizzare lo sfondo della schermata di blocco. Si potrà impostare l’app in modo che utilizzi le immagini fornite da Bing, una foto presente nel rullino, una serie di immagini che cambiano a rotazione (personalizzabile) oppure uno sfondo a tinta unita scelto secondo il proprio gusto. L’app Lockmix offre altre funzionalità e chicche. Se interessati a conoscerle tutte cliccate qui per scaricarla dallo Store, non ve ne pentirete. Il download è gratuito!

Wallpaper: Memoria e Nostalgia

La UE stà per dare il via libera a Microsift | è attesa per il 4 dicembre

L’Unione Europea pronta ad approvare l’accordo Nokia-Microsoft “senza condizioni” | Reuters
Unione Europea
L'ultimo ostacolo all'accordo Nokia/Microsoft sta per cadere. La Commissione Europea si pronuncerà a breve sulla legittimità dell'accordo di vendita, approvata dagli azionisti Nokia il 19 novembre scorso. L’agenzia di stampa Reuters, ha anticipato da poco alcune indiscrezioni sul merito del provvedimento. Citando “due persone informate della vicenda”, Reuters riporta la notizia della volontà della Commissione Europea di approvare l’accordo senza porre particolari condizioni alle parti.

E’ corretto precisare che quanto riportato, al momento, deve essere considerata una notizia che non ha il carattere dell’ufficialità pur provenendo da una fonte autorevole come Reuters. Anche se analoghe procedure di approvazione dell’accordo Nokia-Microsoft sono in atto nei principali mercati, l’eventuale pronuncia favorevole della Commissione Europea metterà una seria ipoteca sulla finalizzazione della vendita, attesa per il primo quarto del 2014. In attesa dell’ufficializzazione della notizia, si ricorda le autorità garanti che operano in Russia, Turchia, Israele e India di dono già espresse positivamente sulla legittimità della vendita

sabato 23 novembre 2013

Arriva nello store di Windows Phone iFruit: tutte le novità su Grand Theft Auto V!

Gli appassionati di Grand Theft Auto V saranno felici di sapere che sullo Store di Windows Phone è disponibile iFruit, l’app companion che vi terrà aggiornati su tutte le novità dell’ultimo capitolo del videogioco action-adventure pubblicato da Rockstar Games. iFruit comprende anche alcune mini-app, tra cui “Los Santos Customs” che serve per personalizzare il proprio veicolo con targhe, nuovi colori, cofani, spoiler e tanto altro ancora, e “Chop the Dog” che vi permetterà di avere cura e fare crescere un tenero animaletto virtuale.

iFruit si integra alla perfezione con l’esperienza di Grand Theft Auto V grazie ad alcune divertenti attività che vi permetteranno di trascorrere ore liete e di svago. Resta aggiornato sulle ultime novità di Grand Theft Auto V, accedi al Social Club di Rockstar Games, connettiti a Lifeinvader e avvia altre app di Rockstar Games.

iFruit
Los Santos Customs L’app Los Santos Customs permette ai giocatori di Grand Theft Auto V di crearsi il proprio veicolo definitivo in qualunque luogo e in qualsiasi momento. Al bar, in spiaggia, al bagno: il futuro è questo, ne siamo quasi sicuri.

Potrai persino creare e prenotare targhe personalizzate per Grand Theft Auto V e and Grand Theft Auto Online. Chop the Dog Profondità di contenuti, grandi valori, defecazione: quest’app ha tutto. Chi non vorrebbe occuparsi di un animaletto virtuale?

Chop è la spalla canina di Franklin in Grand Theft Auto V. Prenditi cura di lui a dovere con l’app “Chop the Dog” e ne sfrutterai i vantaggi quando giochi con Franklin. Accarezzalo, dagli da bere e da mangiare, lanciagli la palla e insegnagli qualche trucco. Fai attenzione: l’eccesso (o la mancanza) di attività renderà infelice Chop, e a nessuno piace un rottweiler insoddisfatto.

 Porta Chop a spasso per aiutarlo a smaltire la bistecca e la Pisswasser della sera prima e per fargli marcare il territorio. Chop difenderà le sue donne, allontanerà i membri delle bande e proteggerà le ragazze sulle spiagge di Los Santos dagli antiestetici segni dell’abbronzatura liberandole dai loro bikini.

Se ti prenderai cura di Chop nel modo giusto, il suo comportamento in Grand Theft Auto V cambierà: Sarà più reattivo ed utile per Franklin Se addestrato a dovere tramite l’app imparerà qualche giochetto come sedersi, mettersi in piedi e dare la zampa Durante le sue passeggiate troverà gli oggetti nascosti nelle vicinanze Se interessati potete scaricare iFruit gratis cliccando qui. La compatibilità è garantita per tutti i device Windows Phone 8.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.