Che si tratti di occhiali, orologi e finanche anelli intelligenti i riflettori sono tutti puntati sulle future e ormai prossime evoluzioni che influenzeranno fortemente il mondo della tecnologia mobile dal grado di innovazione che si riuscirà a raggiungere sotto il profilo dei materiali e dei singoli componenti hardware (display, batteria, fotocamera ecc.) ma anche dell’utilità.
La Nokia del futuro, quella che per almeno i prossimi due anni non potrà produrre smartphone con il proprio brand come da accordi con Microsoft, si voifera che potrebbe dedicarsi a questo settore (con tanto di centro ricerca dedicato agli schermi flessibili) e se dobbiamo essere sinceri ci si aspettava qualche novità in tal senso al recente Mobile World Congress.
Lo smartwatch secondo Lumia |
Ma ormai siamo abituati a tutte queste disattese e quando la realtà delude ci pensa la fantasia dei designer a stimolare l’animo dei fan! Ed ecco che dopo la prima versione (di successo) di Omar Pirela, arriva una seconda versione molto meno fantasiosa e che sembra essere più realistica, al punto da farci credere che possa essere pronto per la commercializzazione anche se sappiamo che così non sarà.
Le caratteristiche principali di questo concept di smartwatch:
- Display AMOLED curvo
- Design resistente ed elegante
- Funzione orologio
- Funzione anteprima e lettura notifiche
- Possibilità di installare app