venerdì 15 agosto 2014

Applicazioni ed impostazioni di default | Come rimuoverle dai vostri device WP 8.0 e 8.1

Disinstallare le
app degli OEM 

Applicazioni ed impostazioni di default: come fare per poterle rimuovere dai vostri device Windows Phone 8.0 e 8.1.

Potrebbe capitarvi per qualche inspiegabile motivo che dobbiate disinstallare le applicazioni e le impostazioni di default, esclusive che le aziende OEM hanno introdotto sul vostro device Windows Phone 8.0 o 8.1, come per esempio o Controllo Memoria di Nokia, ma non sapete come fare: bene proverò a spiegarvi attraverso questo mini tutorial la semplice procedura da seguire.

Ormai è acclarato che tutte le personalizzazioni aggiunte dagli OEM non si possano disinstallare come le normali applicazioni, ma adesso, grazie ad un trucco che l’utente Aakash Sharma, ha escogitato, siamo in grado di sapere come fare. 
In sostanza sarà sufficiente andare in Impostazioni, Data e ora, cambiare l’anno della data corrente al 2115 e dopo selezionare l’applicazione o l’impostazione che desideriamo eliminare dall’elenco delle Impostazioni di sistema e spuntare la voce “rimuovi” dal popup che apparirà.

Tutto questo è possibile in quanto, sembrerebbe che Windows Phone stabilisca un “ciclo di vita” alle personalizzazioni dei vari OEM della durata di 100 anni, superato il quale viene resa disponibile la possibilità di poterle disinstallare. 

Per poterle invece ripristinare bisognerà sapere il relativo link per il download dallo Store, altrimenti utilizzare una delle tante app che li forniscono, come ad esempio SysApp Pusher.


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.