Lumia 830 torna a mettersi in mostra com quattro scatti che lo ritraggono con una scocca gialla,fattore inedito ripetto alle precedenti foto leaked. Microsoft potrebbe presentarlo il 4 settembre prossimo all'IFA di Berlino. Tra gli elementi individuabili esaminando la backcover è possibile identificare l'altoparlante esterno collocato nella parte bassa, si rileva la presenza del tasto fisico dedicato
all'attivazione della fotocamera e la finitura silver del profilo
laterale che potrebbe essere realizzato in alluminio come avviene nel
caso dei Lumia 930 e 925. Purtroppo, complice anche la dimensione delle foto e la distorsione che le caratterizza, non è possibile effettuare delle valutazioni più accurate, nè stabilire l'effettiva veridicità delle medesime.
Verosimilmente i giorni che ci separano dall'inizio di IFA 2014 saranno diffuse nuove indiscrezioni sia sul Lumia 830, sia sul Lumia 730. I due nuovi smartphone Windows Phone, al momento, sono la parte mancante nell'attuale catalogo 2014 dei dispositivi Lumia. Mentra la parte alta e quella bassa sono ben rappresentate dai Lumia 930 (1520 se si estendono le valutazioni ai prodotti di fine 2013), 630 e 530, il segmento medio non riceve un reale rinnovamento dalla primavera 2013, periodo in cui arrivò sul mercato il Lumia 720.