Ripristinare un Nokia Lumia |
Il vostro Nokia Lumia Windows Phone 8.0 o 8.1 si è bloccato? Niente panico, basta fare cosi!
Recentemente mi è capitato che qualche collega di lavoro mi abbia interpellato perchè il proprio device, un Lumia 925 di cui siamo tutti i dipendenti dotati, si sia bloccato e non riuscisse a spegnerlo ne riaccenderlo più.
Non potendo rimuovere la batteria come in qualunque altro device tradizionale, nasceva un problema non da poco! Se è capitato anche a voi non c’è nulla di che preoccuparsi, in quanto capita molto spesso che il problema possa essere risolto senza la necessità di doversi per forza rivolgere ad un centro di assistenza, seguendo alcune semplicissime operazioni.
A seguire vi illustrerò queste operazioni attraverso il simpatico Mr Care di Nokia che, tramite questo video che vi propongo, spiega in maniera esaustiva e dettagliata come potere fare per ripristinare il proprio device in caso di blocco. Si tratta di procedimenti già noti a tanti di voi, ma saranno certamente utili e preziose a chi si è da poco accostato all'universo Lumia e le sconoscie.
Tra le operazioni consigliate c’è anche quella che consente di sbloccare il device che mostra un punto esclamativo sul display in seguito ad un ripristino del sistema non andato a buon fine. In tal caso sarà necessario premere in sequenza questi tasti: volume su, volume giù, accensione\spegnimento e volume giù.