Il problema annoso di tutti gli smartphone sembra essere la batteria, che raggiunto un basso livello, a metà giornata inesorabilmente si spegne.
La soluzione è semplice: basta collegare il device al caricabatterie, o se lo si possiede al carica batterie portatile ( oggetto ormai diventato indispensabile per chi possiede uno smartphone)
Sperando che il carica batteria non faccia le bizze come quelli di iPhone e iPad, che con le loro lamentele hanno intasato il sito di Apple lamentando un mal funzionamento dei loro carica batterie. Ecco come risolvere il problema seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Caricare il proprio iPhone è semplicissimo: basta collegare il dispositivo al cavo lightning, che a sua volta è collegato alla porta usb che a sua volta ancora è caricata alla presa di corrente...troppi troppi collegamenti! Basta che uno di essi non funzioni bene per compromettere la carica della batteria che potrebbe caricarsi a metà oppure anche affatto.
Per esempio se un po’ di polvere è presente nello slot per il cavo lightning del vostro device, è possibilie che quest’ultimo non si carichi bene. Se si tiene il telefono in tasca o in borsa succede che la polvere intasi qualche contatto, e basterà rimuoverla con un semplice aspirapolvere che abbia il tutbo. Accertiamoci, inoltre, che il caricabatterie con cui carichiamo il cellulare sia originale, in quanto i prodotti originali apple sono assolutamente più sicuri ed efficaci. Potrebbe infatti apparire un messaggio sullo schermo del device che avvisa l’utilizzatore proprio di utilizzare prodotti originali.
Nessun commento:
Posta un commento